In questo articolo
Toggle«Dietro ad ogni schermo c’è spesso una persona che può soffrirne, me compreso». Giulio Fratini entra per la prima volta a piè pari nel delicato argomento che più lo coinvolge, ovvero l’addio a Elisabetta Gregoraci e la nuova, bellissima storia con Antonella Fiordelisi. Stuzzicato dagli haters per aver pubblicato la storia dell’hotel Balestri, comprato da suo padre Sandro quando lui aveva solo 12 anni, a cui è seguito un commento criticatissimo dal web della stessa Elisabetta Gregoraci, l’imprenditore fiorentino è voluto intervenire in prima persona per chiarire le cose.
«Non mi è solito rispondere su IG pubblicamente – ha scritto sui social Giulio Fratini – e credo che una delle più sincere forme di rispetto è ‘ascoltare’ (leggere in questo caso) ciò che un’altra persona ha da dire». «Leggendo vi rispetto – ha proseguito nel suo breve e chiarissimo messaggio – e con lo stesso rispetto vi chiedo di rispettare il mio passato e presente. Esprimetevi, dite il vostro pensiero… ma senza offendere né Antonella né Elisabetta».
Giulio Fratini aveva annunciato sui social l’apertura del Fede Cocktailab, un nuovo bar situato all’interno dell’Hotel Balestri, struttura di proprietà di suo padre Sandro Fratini. Il locale, ispirato a Fede Wittum Balestri—una figura storica femminile legata all’hotel—si distingue per i suoi prestigiosi cocktail alchemici e un design rivoluzionario che unisce tradizione e innovazione.
L’evento, tuttavia, è stato oscurato dalla polemica scatenata da un innocuo commento di Elisabetta Gregoraci, ex compagna di Fratini. La presentatrice tv, legata a lui per due anni fino alla rottura nel 2024, aveva lasciato sotto il post del suo ex la parola ‘Sandro’ accompagnata da un cuore, in riferimento al padre dell’imprenditore, con cui ha sempre mantenuto un rapporto affettuoso.
Il commento aveva innescato un’ondata di critiche da parte dei fan di Antonella Fiordelisi, attuale fidanzata di Fratini ed ex concorrente del Grande Fratello VIP. Molti followers hanno interpretato male l’intervento solo affettuoso di Elisabetta, che in realtà ha confessato di recente che i suoi rapporti con Fratini, dopo mesi di bufera oggi si sono normalizzati e diventati ottimi.
Elisabetta Gregoraci e Giulio Fratini hanno chiuso la loro storia nell’estate del 2024, in un periodo in cui lei stava affrontando problemi di salute e la decisione del figlio Nathan Falco di trasferirsi in collegio: Elisabetta ha ammesso di aver sofferto molto per la fine della relazione, attribuendo la rottura a ‘certe cose’ accadute nel brutto finale della coppia, senza mai entrare nei dettagli. Fratini, intanto, ha trovato stabilità con Fiordelisi, con cui ha ufficializzato il legame pochi mesi fa, scatenando curiosità e i soliti, inutili paragoni con il passato.