Gustavo Rodriguez sta finalmente meglio ed è uscito dall’ospedale Niguarda. A prenderlo la moglie Veronica e Cecilia che promette: «è l’ultima volta che entro qua» – VIDEO
Finalmente, dopo settimane di grande preoccupazione, Gustavo Rodriguez, padre di Belén, Cecilia e Jeremias, è stato dimesso dall’ospedale. Il 65enne era stato ricoverato d’urgenza il 6 dicembre presso il Centro Ustioni dell’ospedale Niguarda di Milano, dopo aver riportato gravi ustioni al viso e agli arti in seguito a un incendio che lo aveva coinvolto in un capannone a Gallarate, in provincia di Varese.
Il video pubblicato da Veronica Cozzani
A darne notizia è stata sua moglie, Veronica Cozzani, che ha condiviso sui social un video che mostra Gustavo, di spalle, mentre lascia il reparto per tornare finalmente a casa. «Tornando a casa! Un grazie infinito a tutta la grande squadra dell’ospedale Niguarda che è professionalmente e umanamente eccellente!», ha scritto Veronica su Instagram, accompagnando il filmato con il sottofondo musicale della canzone Veronica, scritta dallo stesso Gustavo Rodriguez per lei.
Gustavo Rodriguez accompagnato dalla figlia Cecilia
Il post ha ricevuto moltissimi like e commenti di affetto e solidarietà, sia tra i Vip che tra i tanti follower dei Rodriguez. La gioia per il ritorno a casa di Gustavo Rodriguez è palpabile anche sui social delle figlie. Cecilia ha postato una foto scattata poco prima di entrare nel reparto in cui il padre era ricoverato. «Mi sa che è l’ultima volta che entro qua», ha scritto Cecilia nella didascalia, segno della grande felicità di poter finalmente portare il padre a casa dopo un periodo così difficile.
Le sue condizioni sono migliorate
Nonostante il lungo periodo di degenza, che ha visto Gustavo Rodriguez trascorrere anche le feste in ospedale, il suo stato di salute sembra essere in miglioramento. Nel video condiviso da Veronica, Gustavo appare camminare senza difficoltà, sebbene le sue mani, il viso e i piedi siano ancora avvolti nelle bende, segno delle gravi ustioni riportate. Accanto a lui, sempre al suo fianco in questa drammatica vicenda, c’è stata la sua famiglia: la moglie Veronica e i figli, che non lo hanno mai lasciato solo in un momento così delicato.
La dolce dedica di Belen a papà
Anche Belen Rodriguez ha voluto lasciare sui social il suo pensiero per papà Gustavo, ritornato finalmente a casa: «So quello che mi hai sussurrato all’orecchio quando non si sapeva come ne saresti uscito – ha scritto la maggiore di casa Rodriguez – Sono rimasta in apnea. Oggi respiro, respiro più forte ancora sempre insieme a te. Inutili altre parole quando basta perderci tra le nostre pupille. Te amo papa».