In questo articolo
ToggleHelena e Javier, ll viaggio del loro amore continua: dopo una casa insieme e una vacanza in Egitto, la storia di Helena Prestes e Javier Martinez corre veloce. Troppo? Per i due ex gieffini, no. «Ci amiamo più di prima», hanno confessato, mentre si godevano il mare di El Gouna, meta scelta per la loro prima vacanza da coppia fuori dall’Italia. Tra kitesurf, escursioni nel deserto a bordo di una jeep e cene romantiche, più un’emozionante visita alle Piramidi e alla Sfinge, i due hanno trasformato il viaggio in un’esperienza da sogno, immortalata in foto che hanno scatenato i fan: «Sono umili, innamorati e meravigliosi».
Ma non è solo il sole egiziano a scaldare i loro cuori. «Ci sentiamo già famiglia, ma desideriamo diventare genitori», hanno rivelato con sincerità, lasciando trapelare un sogno condiviso che si realizzerebbe nel futuro a due. Un desiderio che sembra più vicino dopo l’avvistamento in una farmacia milanese, dove i due erano stati paparazzati con un test di gravidanza in mano. Helena, però, ha glissato: «Non posso dire nulla adesso». Un mistero che alimenta i rumor, soprattutto dopo le parole di Javier nella casa del Grande Fratello, che i fan non dimenticano: «Un giorno sarai una madre fantastica».
Il loro amore, nato tra le mura del Grande Fratello, ha superato tensioni e incomprensioni. Durante il reality, Javier aveva espresso seri dubbi sul rapporto di Helena con Lorenzo Spolverato, arrivando a dirle: «Mi voglio staccare un pochettino» dopo una clip dei due che non gli era molto piaciuta. Ma un confronto a cuore aperto li ha riavvicinati: «Non voglio stare neanche un’ora lontana da te», aveva promesso lei, mentre lui ammetteva: «Sono innamorato, questa è un’insicurezza tutta mia».
Oggi, nella vita vera, contro ogni previsione la loro complicità è cresciuta. «Uscire di lì mi ha fatto sentire ancora più innamorato. È come se dentro di me fosse scattato un clic », ha confessato Javier, mentre Helena ribadiva: «Quando è la persona giusta lo sai, io l’ho sentito subito». Una sintonia che si riflette nella quotidianità: «Fare la spesa, cucinare insieme, guardare serie… sono queste piccole cose che ci uniscono», ha svelato la modella brasiliana, sottolineando come anche le fragilità e la gelosia siano parte dell’antico gioco delle coppie: «Sì, litighiamo, ma non è mai la fine del mondo. Poi si ride insieme».
Mentre si gode la magnifica e lunga vacanza in Egitto, in realtà la coppia di ex gieffini è già immersa nel futuro: lo immaginano «in una casa incasinata, piena di vita, con amici, figli e musica». Javier si vede già come «il papà perfetto per una bimba», mentre Helena sogna ‘una baby cavallina’ (Javier chiama così la sua nuova fidanzata) e una casa tutta loro a Milano, dove stanno cercando di trasferirsi. «Tra dieci anni avremo qualche ruga in più, segno delle risate condivise», ha aggiunto lei, dipingendo un quadro… verso l’infinito e oltre!
Intanto, il loro presente è un mix di lavoro e passione. Dopo il secondo posto al GF, Helena ha sfruttato la visibilità per progetti di moda, mentre Javier, ex pallavolista, sembra orientato verso nuovi obiettivi. Il viaggio in Egitto, definito di «lavoro-vacanza», li ha portati lontano dai riflettori italiani, incluso il party di fine GF a Roma, snobbato per godersi intimità. Anche se sotto le palme egiziane non sono mancati servizi fotografici con super fotografi, scatti super sexy che vedremo presto su tutte le pagine di gossip.
Dall’Egitto poi Helena, molto più serena di sempre nell’affrontare le sue ferite familiari, ha colto l’occasione della festa della mamma per mandare un commovente messaggio alla madre, che non sente da tanto tempo: «Grazie mamma per tutto, ho imparato molto da te e lo porto con me ogni giorno. È un peccato non poterlo condividere con te, chissà, forse nella prossima vita impareremo che l’amore è pazienza e non ci abbandoneremo l’un l’altra».