Alla fine, Alfonso Signorini ci è riuscito ad avere una Lecciso nel cast del Grande Fratello. No, Loredana Lecciso non ha ceduto alla corte sfrenata del conduttore… A dire sì è stata, infatti, sua sorella Amanda che è stata assoldata per sostituire Lino Giuliano, estromesso dal programma ancor prima dell’inizio del gioco per un commento omofobo che ha suscitato scalpore sui social.
Amanda tra Lorenzo Spolverato e Helena Prestes
L’ingresso della cognata di Al Bano nella Casa Vip è stato accolto così con grande aspettativa dal pubblico, e Amanda non sta certo deludendo le aspettative, dimostrandosi una protagonista del Grande Fratello, sia nei rapporti di amicizia che negli scontri tv. Vicina a Lorenzo Spolverato, che considera un amico importante, nelle ultime ora ha finito per scontrarsi duramente con Helena Prestes, proprio per il rapporto con l’affascinante gieffino, che nelle scorse settimane si era avvicinato anche a Shaila Gatta. Un rapporto teso, quello tra Helena e Amanda, che le ha fatte finire in nomination. Si sono salvate, ma resta da vedere cosa accadrà nei prossimi giorni…
Lontana dal mondo dello spettacolo
Classe 1987, Amanda è la sorella minore di Loredana e Raffaella. A differenza delle celebri gemelle, lei ha preferito restare lontana dai riflettori. In realtà, non è mai stata completamente estranea al mondo dello spettacolo. La ricordiamo, ad esempio, sul grande schermo dove ha fatto un cameo nel film Parentesi Tonde del 2006: un piccolo ruolo che però le ha permesso di condividere il set con la sorella Raffaella, con Eva Henger e con la contessa Patrizia De Blank. Sebbene non abbia mai brillato davanti ai riflettori nello stesso modo delle sue sorelle, con il suo ingresso al Grande Fratello, Amanda la possibilità di riscrivere la sua storia e di farsi conoscere sotto una nuova luce. Ma chi è davvero la più piccola delle Lecciso?
Due figli e due sorelle Vip
Grande appassionata di moda e di fitness, è una donna che ama profondamente la sua terra d’origine, la Puglia, e non perde occasione per condividerne la bellezza con i suoi follower sui social. Amanda può contare sul sostegno delle sorelle Loredana, di 16 anni più grande, e Raffaella, alle quali è molto legata. La compagna di Al Bano, in particolare, ha scelto di non partecipare al GF a causa delle sue insicurezze riguardo all’immagine pubblica e alla presenza delle telecamere. Tuttavia, ha elogiato sua sorella Amanda per il coraggio di mettersi in gioco e ha sottolineato soprattutto quanto sia una madre straordinaria: ha avuto Giorgio, 16 anni, dall’avvocato Antonio Greco, e Gaetano, “Ninni”, 10, dal produttore cinematografico Ivo Micioni. E anche Al Bano fa il tifo per lei: «Ricordo ancora quando conobbi Al Bano e glielo presentai. La tenevo per mano, Al Bano si affezionò subito. Ora le ha detto di essere se stessa. E di non preoccuparsi di niente, noi siamo fuori a fare il tifo – ha rivelato Loredana – Del resto, rispetto a me e mia sorella, Amanda è sempre stata quella più giudiziosa, razionale, responsabile… Ricordo che quando lei era piccolina, io ero grande e giocavo a fare la mamma con lei» conclude.
A te l'onere del primo commento..