«Sono molto chiaro, la relazione è finita. Abbiamo un ottimo rapporto per il benessere dei nostri quattro figli, anche se non si può tornare indietro», con queste parole Alvaro Morata, in un’intervista al giornalista Javier de Hoyos, per la televisione spagnola De Corazón, ha gelato chi sperava in un passo indietro nella separazione dalla moglie Alice Campello. Dopo infatti l’affermazione dell’influencer, per la quale forse l’annuncio era stato affrettato, l’ipotesi di una riconciliazione sembrava possibile. «Sono devastato, ma garantisco che non le sono mai stato infedele, è la donna più importante della mia vita» ha confessato Alvaro, mettendo a tacere le voci, come aveva fatto anche Alice sui social, di una possibile ‘terza persona’ nella loro storia. Forse invece la miccia che ha fatto bruciare questa splendida coppia è stato il trasferimento del calciatore spagnolo dall’Atletico Madrid al Milan. «Alice voleva restare in Spagna e non voleva un altro trasloco» conclude, mettendo la parola fine a una splendida storia d’amore.
Un annuncio che aveva sorpreso tutti
E’ arrivato a sorpresa e sotto il sole caliente il botto più rumoroso dell’estate 2024: la coppia perfetta, quella formata dal 31enne calciatore spagnolo Alvaro Morata e dalla top model 29enne Alice Campello ha annunciato un doloroso addio, e lo ha fatto pubblicamente sui social dopo che molte voci stavano trapelando sulla loro probabile separazione: «Dopo un momento di riflessione – ha scritto con amarezza Morata sulla sua pagina social – Alice ed io abbiamo preso la decisione di separare i nostri cammini. Una relazione meravigliosa di rispetto reciproco in cui ci siamo amati e aiutati tantissimo». Le riflessioni dell’ex calciatore della Juve, oggi in forza al Milan, non lasciano dubbi: «Sono stati anni meravigliosi e la conseguenza sono stati i nostri quattro figli, senza dubbio la cosa migliore che abbiamo fatto insieme. E’ una decisione dolorosa per la quale chiediamo rispetto ed empatia. Non si inventino storie per un minuto di protagonismo, perché, ripeto: non c’è stata in alcun momento mancanza di rispetto, solo tante incomprensioni continue che poco alla volta hanno consumato la relazione. Alice avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e tutto quello che abbiamo vissuto insieme è stato incredibile e di grande insegnamento».
L'amaro messaggio dell'ormai ex moglie
Non si è fatta attendere la risposta social della veneziana Alice Campello: «Alvaro ed io abbiamo deciso di separarci ed è la decisione più difficile che abbiamo preso nella nostra vita – ha scritto l’ormai ex moglie del calciatore – Voglio chiarire, come ha fatto lui, che non ci sono stati terzi né nessuna mancanza di rispetto da parte di entrambi. Posso solo dire che in questi 8 anni ho avuto una persona accanto che non ha fatto altro che darmi la priorità e prendersi cura di me e rispettarmi, e per questo non posso permettere nessun tipo di speculazione falsa e la decisione di dirlo così presto». «Non vorrei che pensaste che quello che avete visto nelle foto di Instagram che abbiamo pubblicato sia stata una bugia – ha proseguito la Campello – non avremmo potuto chiedere di più e continuiamo a farlo, però arriva un momento in cui si accumulano molte incomprensioni mal gestite e le cose poco a poco si rovinano ed esplodono».
«Ci siamo sempre promessi per rispetto di tutto quello che abbiamo vissuto insieme – ha concluso – di non arrivare al punto di farci danno o essere tossici, e di chiudere prima: così è stato. Ringrazio Alvaro per tutto quello che ha fatto per me, per come si è preso cura, per il papà e il marito che è stato e augurargli il meglio. Sempre».
L'ultima vacanza insieme è di due settimane fa
Sui social erano la coppia perfetta
Alice Campello e Alvaro Morata sono stati insieme per ben 8 anni. Nel 2017 si sono sposati a Venezia con una cerimonia da sogno e hanno 4 figli: i gemelli Leonardo e Alessandro nati nel 2018, Edoardo arrivato nel 2020 e Bella solo un anno fa. I due si erano conosciuti sui social quando Morata cominciò a scriverle dopo averla ammirata in foto. Un vero e proprio colpo di fulmine targato web, visto che al primo appuntamento nella vita reale Alvaro disse ad Alice «tu sei la donna che voglio sposare». E così è stato.
Alice difende l'ex marito
Alice Campello poche ore dopo il primo comunicato ha voluto fare alcune precisazioni sulla situazione incresciosa che si è creata sul web dopo l’annuncio della separazione: «Grazie per tutti i messaggi e a tutte le persone che capiscono la situazione e non giudicano. Ho letto troppe cose brutte e si tende sempre a pensare che sia colpa dell’uomo… ci tengo a ripetere una volta in più che Alvaro è la persona più incredibile che abbia mai conosciuto e che non c’è mai stata una mancanza di rispetto né da parte sua né da parte mia, ci tengo alla sua immagine perché so quello che ha fatto per me e come è stato con me durante 8 anni e non esiste miglior persona. Per piacere, non bisogna credere a tutto quello che si legge… c’è tanta gente cattiva che non aspetta altro che pensare male. I nostri problemi di coppia sono nostri, ciò non toglie l’amore incondizionato che continua ad esserci da parte di entrambi e soprattutto che noi saremo sempre una famiglia». Poco tempo dopo ha anche pubblicato una ‘foto emblematica’ ancora con la fede al dito, e già si parla di un piccolo dietrofront della coppia che, a sentire entrambe le parti, ancora si ama. Poi un’ulteriore precisazione di Alice Campello che complica ancora di più le cose: «Ci amiamo ancora. Abbiamo bisogno di distanza, lo abbiamo detto prima del dovuto».