Il Volo sempre più unito dopo le nozze di Boschetto. E Ginoble commuove il trio: «questi momenti felici plasmano un rapporto e lo rendono indistruttibile»
Si mormorava che Il Volo fosse in crisi, e che dopo l’ultimo festival di Sanremo per i tre membri del gruppo, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, il loro percorso, niente affatto in salita dopo tanti anni d’incredibili successi, fosse destinato a dividersi. E invece a sorpresa sono arrivate le nozze di Ignazio Boschetto e Michelle Bertolini, una vera e propria prova della tenuta della magica band di tenori: esame superato a pieni voti, visto che Piero e Gianluca hanno partecipato a entrambe le cerimonie (una a San Lazzaro di Savena, vicino a Bologna e l’altra a Tramezzina, in riva al lago di Como), dimostrando un affetto enorme per il compagno di palco e per la moglie nuova di zecca. Ma la cosa più commovente è stato il messaggio social che Gianluca Ginoble ha inviato agli sposi a nozze concluse. Se c’erano dei dubbi sulla vicinanza del trio, Ginoble li ha dissipati tutti… con un post solo!
Splendide emozioni
Ginoble ha voluto raccontare al gruppo e ai fan l’immensa emozione che ha vissuto in questi giorni magici: «Vorrei raccontare questo giorno meraviglioso – ha scritto commosso – attraverso i miei occhi. Ho visto due anime innamorate, sguardi che parlavano di un amore puro e autentico. Ho visto cuori che ancora conservano la semplicità e la purezza di un bambino, racchiusi in corpi di adulti». Il suo racconto commosso non si ferma qui: «Ho visto la felicità di chi ha trovato l’amore vero, quel sentimento che non conosce tempo, regole né confini, senza troppi pensieri o ragionamenti, ma segue soltanto il battito del cuore, libero e selvaggio».
Un grande affetto anche per la sposa
«Desidero urlare al mondo quanto ti voglio bene – ha scritto sul suo profilo social il tenore de ‘Il Volo’ – perché alla fine oltre all’affetto, ciò che ci unisce davvero sono le esperienze condivise, i momenti che ci toccano nel profondo, tra le gioie e le sfide della vita. Sono proprio questi istanti che plasmano un rapporto e lo rendono indistruttibile. Anche i caratteri più distanti, se uniti nella condivisione di tutto, imparano a navigare insieme nelle acque turbolente dell’esistenza, creando un legame unico e indissolubile». «Ed è proprio questo che lega me, te e Piero più di ogni altra cosa», questa la considerazione più importante che Gianluca ha voluto rendere eterna – Vederti così felice, dopo tutto quello che la vita ti ha fatto attraversare, riempie il mio cuore di una gioia immensa, come se ogni tua ferita guarita fosse un raggio di luce che illumina tutti noi. La conclusione è tutta per la novella sposa, che Ginoble considera quasi una sorella: «E a te, Michelle, che sei una persona vera, buona, pura, sincera, limpida, posso dire che se è vero che le persone che scegliamo riflettono la nostra anima, allora tu incarni perfettamente la bellezza interiore dell’uomo che hai scelto di amare». Dopo 15 anni di carriera a… tre dunque ‘Il Volo’ è più unito che mai, pronto a continuare la strada che porta al successo con la forza e l’affetto di sempre. Anzi, di più!
A te l'onere del primo commento..