Il segreto di Giorgia Palmas e Filippo Magnini: «Lui mi ha stregata con la semplicità e mi corteggia ancora». Storia di un amore che ha compiuto 6 anni e che ha resistito a tutto, anche alla prova degli ex vip
La loro è una storia che sembra una fiaba, con tanto di morale: anche quando il cuore sembra in agonia l’amore trionfa sempre, restituendo più di quanto sembrava esser perso! Stiamo parlando di Giorgia Palmas e Filippo Magnini, una coppia ormai felicissima da anni. Per i pochi che non ricordassero la storia, l’ex velina era appena uscita da un lungo fidanzamento con Vittorio Brumotti, proprio quando sembrava che l’intenzione fosse quella di andare all’altare. Prima ancora, la 42enne aveva dovuto superare la delusione della fine di una precedente relazione con Davide Bombardini, papà della sua primogenita Sofia. Non da meno l’ex nuotatore, provato dalla dolorosa e inaspettata separazione con la collega e fidanzata storica Federica Pellegrini. In teoria, dunque, entrambi a tutto avrebbero pensato tranne che a rimettersi in gioco viste le ferite ancora aperte. Eppure… è bastato un incontro per capire che tutto era possibile, anche innamorarsi follemente donando di nuovo fiducia.
Il primo bacio davanti al Duomo di Milano
In effetti, Giorgia Palmas dice che nessuno dei due si pente degli amori passati. Anzi! È proprio grazie a quelle esperienze che oggi, lei e suo marito, hanno la maturità di dire che sono finalmente felici. Il primo a capire che, quella, poteva essere ‘la volta giusta’, è stato il 42enne. Guardando Giorgia, senza neanche conoscerla fino in fondo, pensava fosse perfetta, lo sentiva proprio. Così ha chiesto ad amici in comune, Elena Barolo e Alessandro Martorana, di organizzare una cena per incontrarla. Sin dal primo momento non nasconde di aver iniziato la relazione pensando che fosse definitiva. Lei si è poi lasciata conquistare da un gustoso tiramisù preparato proprio da Filippo Magnini e, giorni dopo, è finalmente arrivato il primo bacio, dato alle due del mattino in Piazza Duomo a Milano. «Avrebbe potuto stupirmi con chissà quali cose, invece ha scelto la strada del cuore. La forza della sua semplicità mi ha stregata. Mi corteggia ancora oggi con lo stesso slancio e con mille sorprese» ha detto la ex Velina. E il nuotatore ha aggiunto: «Penso alle esperienze della vita: se le avessimo condivise insieme sarebbero state più belle e leggere».
Non uno ma… due matrimoni
Da lì il matrimonio, con tanti di bis. Il primo si è celebrato il 13 maggio 2021 con una cerimonia civile semplice e riservata per via delle restrizioni legate al Covid. Poi, l’anno seguente, il 14 maggio, i due si sono detti il “sì” più bello con una cerimonia religiosa, con tanti parenti e amici che hanno accolto con un meraviglioso ricevimento sul lago di Como. Ma prima ancora, nel 2020, la coppia si era già giurata amore eterno mettendo al mondo la loro Mia. Quel che ha fatto capitolare Giorgia, facendo entrare ufficialmente Filippo nella sua vita, è stato il vederlo al fianco della sua primogenita Sofia. Lui, nel corteggiare la Palmas, sapeva di dover entrare in punta di piedi in un equilibrio collaudato, in una famiglia, nel rispetto dei ruoli e di ciò che era stato prima di lui. Fortunatamente c’è stata subito sintonia e ora, insieme a Mia, sono una splendida famiglia.
A te l'onere del primo commento..