Si amano dal 2007, e in questi 17 anni non hanno mai perso passione, allegria e ironia. Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa lo hanno dimostrato ancora una volta, raccontando con il sorriso i primi mesi del loro amore. Davanti alle telecamere di Caterina Balivo a La volta buona, gli #Stoppeiras hanno confessato infatti un inizio molto casto: «Lui diceva che non aveva intenzione di fidanzarsi e nemmeno io lo volevo, intendevo procedere con calma. Quindi non erano successe delle cose. Dormivamo insieme ma senza consumare» ha rivelato infatti Juliana in tv. Ed Edoardo ha confermato: «In quel periodo lei aveva fatto un’operazione per ridurre il seno quindi sopra non se ne parlava di toccarla perché le faceva male, poi era molto pudica e sotto non avevo nemmeno visto, non se ne parlava nemmeno…».
L’allegria non manca, anche se a volte qualche ‘gioco’ è stato rischioso. Come quella volta che Stoppa si prestò a una burla organizzata da Scherzi a parte, con una ragazza che in palestra faceva la carica: «Alla fine ho detto agli autori o lo finiamo o glielo dico, perché io sto divorziando…» racconta divertito l’inviato di Striscia la Notizia. Ma Juliana ne svela uno ancora più piccante: «Dopo due mesi che dormivamo insieme, una sera si lascia molto andare e penso che ormai è fatta» spiega Stoppa. E lei a Caterina Balivo aggiunge: «Quella sera l’ho guardato e mentre eravamo a letto gli ho detto: ‘Devo dirti una cosa, prima mi chiamavo Roberto’». «Sono rimasto traumatizzato una settimana» ammette Stoppa tra le risate del pubblico.
Juliana ed Edoardo si sono conosciuti in una discoteca: «Il nostro primo incontro? In discoteca, lui era già cotto, è subito venuto a tampinarmi. Per il primo bacio l’ho fatto aspettare tantissimo. Prima c’era stata una nottata passata a parlare al telefono» aveva raccontato Moreira. Un amore arrivato alle nozze solo 10 anni dopo, e a La volta buona Stoppa gioca con ironia sullo scherzo di Juliana: «Mi si era accesa una lampadina, improvvisamente mi spiegavo perché per due mesi non mi aveva fatto nemmeno avvicinare. Oggi si lamenta che ci ho messo 10 anni a sposarla ma io volevo capire: prima abbiamo avuto un figlio, poi il secondo e a quel punto ho capito che non era Roberto e l’ho sposata».
Scherzi a parte, quella formata da Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa è una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo, come hanno dimostrato anche durante la partecipazione di Edoardo all’Isola dei famosi, nella quale è arrivato secondo per un soffio. Dalla loro unione sono nati due figli, Lua Sophie, 13 anni, e Sol Gabriel, 8. Nel 2017, il 10 novembre, dieci anni dopo l’inizio della loro storia d’amore, si sono sposati al Palazzo Reale di Milano, un sì celebrato dal sindaco Beppe Sala. Stoppa ha raccontato a Verissimo la sua proposta di nozze: «Gliel’ho fatta sull’Empire Stare Building a New York, con l’anello di famiglia. Stavamo per salire sul grattacielo e lei non si sentiva bene, una congestione – ha confessato a Silvia Toffanin – Ci aspettava un amico in cima, per filmare tutto. Siamo arrivati su e lei stava male, si è buttata sul divano e io cercavo di convincerla a uscire. Poi finalmente siamo usciti e, nel momento più romantico, con io in ginocchio, lei mi fa: “Mi viene da vomitare”! Poi le ho portato una camomilla. Ci sono stati fidanzamenti più romantici». Certo… ma non tutti regalano questo magnifico lieto fine.