Kate Middleton è in ospedale a causa di un intervento chirurgico, e la famiglia le si è stretta intorno: ad aiutare la principessa di Galles c’è il marito, il principe William, Pippa, la sorella minore della principessa, e soprattutto la madre Carole.
NONNA CAROLE AL TIMONE DELLA FAMIGLIA
Secondo i media inglesi, sarebbe proprio quest’ultima ad aver preso le redini della famiglia mentre la figlia è in convalescenza: come rivela l’esperta reale Ingrid Seward, «i Middleton sono una famiglia molto unita e Carole è una nonna molto attiva che sta facendo tutto il possibile perché George, Charlotte e Louis, nonostante il ricovero della madre, mantengano la routine di sempre».
I PRINCIPINI SONO IL PRIMO PENSIERO
Nonna Carole è sempre stata molto presente per i principini, e addirittura nel maggio del 2023 aveva venduto la sua azienda, l’e-commerce Party Pieces, per poter stare di più accanto alla sua famiglia e godersi i suoi nipotini, ovvero i tre figli di Kate e William, George, Charlotte e Louis, e i tre di Pippa, Arthur, Grace e Rose. Carole e il marito, Micheal Middleton, vivono in una tenuta nel Berkshire, a 40 minuti dall’Adelaide Cottage, la casa dei principi di Galles, e mentre la figlia si riprende, ci pensano loro a portare i bimbi a scuola e alle attività extra-scolastiche, aiutati anche dalla tata dei principini, Maria Teresa Turrion Borrallo. Insomma, il principe William e la famiglia Middleton sono in prima linea per dare un aiuto a Kate, che secondo le fonti dovrà stare a riposo fino a dopo Pasqua.
WILLIAM, UN MARITO MODERNO
Al fianco di Kate Middleton c’è ovviamente William, che secondo l’esperta reale Ingrid Seward si sta ponendo in modo diverso rispetto alle abitudini di corte. «È piuttosto insolito che il Principe di Galles annulli gli impegni perché sua moglie non sta bene, cosa che certamente non sarebbe accaduta in passato, ma è un uomo moderno e la famiglia è più importante per lui di ogni altra cosa» conclude Seward.