Katherine Kelly Lang, tanti matrimoni in ‘Beautiful’ ma oggi è single. E sogna una casa in Italia, magari in Puglia vicino a Ronn Moss: «abbiamo lavorato insieme per 25 anni, sarà sempre nel mio cuore come collega e come amico»
Alle Feste, Katherine Kelly Lang ci crede ancora. La splendida attrice 63enne, che da 37 anni interpreta Brooke Logan nella soap Beautiful, ha sempre attribuito un significato speciale a questo periodo dell’anno, anche se quest’anno questi giorni hanno avuto un sapore diverso. Per la prima volta dopo 11 anni, Katherine le ha trascorse da single, senza Dominique Zoida, l’uomo con cui aveva condiviso un lungo capitolo della sua vita. «Io e il mio compagno ci siamo separati – ha rivelato l’attrice in un’intervista al magazine Grand Hotel – ma anche se non stiamo più insieme, l’amore resta, semplicemente si è trasformato».
Un amore speciale che si è evoluto negli anni
La storia tra Katherine Kelly Lang e Dominique Zoida era iniziata con un colpo di fulmine, durante una festa organizzata dalla CBS, una delle maggiori emittenti americane. «Era bastato un sorriso per farmi capire che lui era l’uomo giusto, nonostante i 16 anni di differenza», racconta l’attrice nell’intervista. Da quel momento erano diventati inseparabili, tanto che amavano definirsi “due gemelli siamesi”. Ma, come spesso accade, l’amore si è trasformato in qualcosa di diverso. «Abbiamo vissuto momenti fantastici insieme. Semplicemente c’è stata un’evoluzione del nostro rapporto».
Katherine Kelly Lang, mamma e nonna felice
Quest’anno Katherine ha scelto di trascorrere le feste con la sua famiglia. Accanto a lei c’erano i suoi figli Jeremy e Julian, nati dal primo matrimonio con Skott Snider, Zoe Katrina, avuta dal secondo marito Alex D’Andrea, e i due adorati nipotini, Zuma e Reign, rispettivamente di 6 e 4 anni. «Conservo tutti i doni che mi vengono fatti dai figli e dai nipotini, anche quelli che non avrei mai comprato. Sono una persona molto sentimentale, e il regalo più bello è avere una famiglia unita da godermi. Questo è il mio piccolo miracolo di Natale». Per Katherine Kelly Lang, le feste sono è anche il momento per viziare i suoi nipotini. «Amo riempirli di regali: li porto spesso fuori a comprare vestiti, dolcetti, giocattoli. Ma cerco di essere anche una nonna educativa; mi piace mostrare ai miei nipoti che non esistono solo videogiochi e telefonini».
Un tuffo nel passato: l'incontro con Ronn Moss
Qualche mese fa, Katherine Kelly Lang è tornata in Italia, dove ha fatto visita a Ronn Moss, il celebre interprete di Ridge Forrester in Beautiful. L’attore vive in una splendida masseria in Puglia, e Katherine non ha perso l’occasione di incontrarlo. «In realtà mi trovavo in Italia con Ashley Jones, l’attrice che interpreta mia figlia nella soap, e abbiamo deciso di andare a trovare Ronn e sua moglie Devin e di passare qualche giorno assieme a loro. Poi, certo che Ronn mi manca, come potrebbe essere altrimenti? Abbiamo lavorato insieme per 25 anni, sarà sempre nel mio cuore come collega e come amico».
Non ha intenzione di lasciare la soap più famosa
Dopo 37 anni sul set di Beautiful, dove si è sposata ben 15 volte, Katherine non ha mai seriamente pensato di lasciare lo show, anche se le tentazioni non sono mancate. «Ci sono stati momenti in cui avrei voluto cimentarmi in altri progetti e fare cose diverse, ma è durata poco. In ogni caso, posso prendermi delle pause dal set e andare a fare altro, come è già successo quando ho partecipato al vostro Ballando con le stelle».
Il sogno di una casa in Italia
Tuttavia, c’è una scelta di vita che Katherine Kelly Lang invidia al suo ex collega Ronn Moss: «Aver preso una casa in Italia. Lui passa molti mesi all’anno in questa splendida masseria in Puglia, tra ulivi e vigneti, ed è un sogno che anch’io coltivo da tempo. Mi piacerebbe avere un posto tutto mio dove rifugiarmi ogni volta che posso. Non saprei ancora dove, forse in Toscana, a Lucca, o forse proprio in Puglia… Diciamo che mi sto guardando intorno e magari, chissà che per il 2025 non riesca a realizzare anche questo desiderio».
L’amore e i sogni per il futuro
E per quanto riguarda un nuovo amore? Katherine Kelly Lang non ha dubbi: «Ma io sono già circondata dall’amore! È il motore stesso della mia vita: abbiamo tutti bisogno di amare ed essere amati, ma ci sono tanti tipi di amore, come quello per i figli, i nipoti, gli amici…» confessa nell’intervista di Grand Hotel. Tuttavia, non ha certo chiuso le porte a una nuova relazione. «Penso che ci si possa innamorare perdutamente a ogni età, non ci sono limiti».
E se dovesse descrivere l’uomo ideale?
«Deve essere gentile, avere un grande senso dell’umorismo, una gioia di vivere e una passione per tutte le cose meravigliose che rendono la vita degna di essere vissuta – rivela infine Katherine Kelly Lang nell’intervista – E poi ci deve essere anche altro, che però preferisco tenere segreto, giusto per mantenere quella magia che accompagna da sempre le feste. Il momento in cui tutti i sogni possono finalmente prendere il volo».