Ronn Moss rimpiange Ridge di ‘Beautiful’ che ormai è diventato parte di sé: per colpa di un grave incidente 12 anni fa ha abbandonato il suo personaggio e oggi pensa solo all’amore
Ronn Moss ha ormai abbandonato per sempre la sua seconda identità, che nella vita gli ha portato tanta fortuna. Non veste i panni di Ridge Forrester della più antica soap tv ‘Beautiful’ ormai da più di 12 anni, oggi sostituito da Thorsten Kaye che, però, non ha retto il confronto con il pubblico: per il pubblico di tutto il mondo infatti Ronn Moss continua a essere il mascellone della famosa casa di moda, l’iconico stilista che per lungo tempo ha appassionato milioni di telespetttori con le sue storie d’amore da copione. Lui stesso non fa affatto fatica ad ammettere la verità: «C’è molto di Ridge in me e in qualche modo continuo ad esserlo perché dopo 25 anni fianco a fianco lui è diventato parte di me». Un addio molto sofferto e in parte anche forzato. L’attore Usa ha raccontato di aver subito un grave incidente d’auto con la moglie Devin che lo costrinse a un lungo periodo di convalescenza, ma soprattutto gli causò seri problemi di memoria. Moss ha confidato più di una volta di aver provato a tornare in studio, accorgendosi però che per lui era diventato molto difficile gestire i ritmi di lavoro a lui fino ad allora sempre congeniali, dovendo ricordare un intero copione in tempi serratissimi: «Istintivamente sapevo che non avrei potuto più memorizzare tutti i dialoghi di ‘Beautiful’ e ho dovuto prendere una decisione: era arrivato il momento di lasciare stare». Uno stop doloroso dopo 25 anni di set e ben 6407 episodi al suo attivo. Cifre da capogiro.
Oggi sono felice di non essere più Ridge
Un ruolo amato alla follia che però Ronn non tornerebbe mai a interpretare. «Di ‘Beautiful’ mi mancano le persone… Il cast, la produzione, i tecnici. Non mi manca l’incombenza, il lavoro che richiede fare uno show come quello, porta via davvero troppo tempo alla tua vita», ha detto. Di sicuro i ritmi serrati della produzione sono stati un’ottima palestra per lui. Ma qualcosa di veramente importante non l’ha imparata sul set, bensì nella vita reale.
Quanti baci per fiction, ma quelli veri sono meglio
Ospite spesso della tv di casa nostra (in questi giorni sarà ospite di Mara Venier a ‘Domenica In’) Moss ha raccontato un episodio davvero divertente a proposito dei… baci che si è scambiato sul set con le 10 mogli per fiction che ha trovato scritte sul copione: «Per tanti anni ho baciato in scena ma quei baci erano totalmente finti. Un giorno andai a trovare la mia futura moglie Devin (che allora era ancora la sua fidanzata) e ci baciammo. Lei mi guardò e mi disse: ‘questo non è un bacio, no, invece questo è un vero bacio’. E mi baciò di nuovo. Insomma, mi ero dimenticato come si bacia… Quando tornai sul set raccontai la storia a Katherine Kelly Lang (che nella soap è Brooke) e le chiesi se io e lei, che ci conoscevamo da tanti anni, potevamo passare ai baci veri e lei disse sì». E ora capiamo il perché di tutto quel pathos con l’attrice sua amica da sempre. Forrester e Brooke Logan per anni ci hanno regalato scene d’amore intense, una relazione passionale e vibrante, fatta di sentimento e sensualità. Merito di una sceneggiatura ben scritta, certo, ma anche dell’ottimo rapporto tra i due attori Ronn Moss e Katherine Kelly Lang. Forti della grande confidenza che li legava, infatti, i due protagonisti di Beautiful avevano cominciato sul set a scambiarsi soltanto baci veri!
Il mio vero amore è uno solo
L’indimenticabile Ridge Forrester di ‘Beautiful’ in scena è a quota dieci matrimoni, di cui ben sette celebrati con Brooke Logan. Nella vita, però, è andato a nozze solo due volte: la prima volta con la collega attrice Shari Shattuck, matrimonio durato dieci anni e che gli ha dato due figlie, e la seconda, con la modella Devin DeVasquez, ex di Sylvester Stallone. I due si sono sposati nel 2009 e a tutt’oggi sono innamoratissimi: «Sono sposato da 15 anni con mia moglie Devin, lei è la donna più importante della mia vita, è solo questo il mio segreto». Non è vero, nella sua lunga carriera l’attore 72enne di segreto ne ha almeno un altro: la sua Devin in passato gli ha insegnato a… baciare sul serio.
A te l'onere del primo commento..