Lo avevamo detto, Perla Vatiero e Mirko Brunetti stavano vivendo un momento no. Distanti sui social e nella vita, dopo lo sfogo di Mirko sul gossip di una giornata in piscina, Perla aveva scelto un netto ‘silenzio stampa’. Ma pochi minuti fa sui social è arrivato un suo comunicato, che mette definitivamente la parola fine alla storia tra i due ex gieffini.
Abbiamo lottato, ma non è bastato
«Abbiamo prima distrutto… poi ricostruito, sognato, e fino alla fine lottato… Lo abbiamo fatto per il nostro amore puro e leale, che però a volte non basta. Oggi per il bene e la serenità di entrambi io e Mirko abbiamo deciso e capito che la scelta migliore, anche se scomoda e difficile per entrambi, è quella di interrompere il nostro cammino insieme e seguire ognuno la propria strada. Questa lontananza darà una vera risposta alla nostra storia – ha scritto Perla Vatiero sui social – Tra noi c’è e ci sarà sempre un legame forte, rispetto, siamo stati una famiglia e questo lo porteremo sempre con noi… Ci siamo presi del tempo, abbiamo aspettato, pensavamo di essere imbattibili e che il nostro amore ci avrebbe fatto superare tutto, ma non è stato così… Mirko è stato un amore immenso, e auguro a tutti di provare un sentimento così forte, di lottare per ciò che sentite fino in fondo».
Non c’è stata alcuna interferenza esterna
Se il gossip parlava di una famiglia poco convinta di Mirko, la stessa Perla sceglie di fare chiarezza: «La mia famiglia, le mie amicizie e le mie conoscenze non hanno influenzato in nessun modo la mia scelta, presa dopo tanta riflessione e soprattutto condivisa da entrambi – queste le sue chiare parole – Nessuno odia nessuno, anzi, la porta di casa mia per Mirko sarà sempre aperta, e questo lui lo sa. I gossippari possono riportare ciò che vogliono, lascio a voi come ho sempre fatto, la libertà di credermi o meno, di seguirmi o meno».
Da un anno sono sotto pressione
«Non vi nascondo e non mi vergogno a dirvi che è un brutto periodo della mia vita, molto difficile e che non mi aspettavo di affrontare – continua Perla – ho cercato di metabolizzare tutti questi mesi, ma forse è ancora presto, perché è da circa un anno che sono sotto pressione (scelta ovviamente presa da me, e me ne assumo le conseguenze). E’ stato un bellissimo percorso, che come dico sempre abbiamo fatto insieme, perché senza di voi forse avrei smesso di crederci, però sono pur sempre una ragazza di 26 anni che ha bisogno anche di vivere tranquilla la quotidianità e che non le si contesti o si insinui la qualunque anche solo per un qualsiasi spostamento».
Un pensiero ai follower
«Voi ci siete sempre stati, la mia seconda famiglia, e vi ringrazierò all’infinito. Leggendovi ho sempre trovato la forza di lottare, un mondo che non conoscevo, che a tratti mi ha spaventata, ma che mi ha fatto arrivare tanto amore e sostegno – conclude – Sto prendendo del tempo per me stessa, circondata delle persone che mi sono state sempre accanto. Spero di superare tutto e non deludervi».
La triste e dolorosa reazione di Mirko Brunetti
Questo è un momento difficile, per me troppo doloroso nello scrivere queste cose ma è doveroso farlo. La nostra storia parte da lontano, catapultata in un mondo così strano e difficile da gestire, motivo per cui mi sono preso del tempo in silenzio, rischiando di mancare di rispetto verso chi mi sostiene ogni giorno, ma sono sicuro che capirete. In questo percorso abbiamo davvero cercato di ripartire totalmente da zero, da quelle basi costruite nel tempo, le stesse che pensavo ci rendessero indistruttibili.
Per questo è cosi difficile da accettare e da condividere sopratutto quando ami una persona incondizionatamente e torni a credere in un futuro importante. Duro da comprendere quando ti rendi conto che nulla è bastato e che forse non basterà mai.
In una coppia si cresce insieme condividendo sogni e ambizioni, credendo l’uno nell’altro, senza mai doversi sentire un limite o un ostacolo per la crescita personale e lavorativa, perché a quel punto puoi fare poco. La nostra storia è stata la storia di tutti perché pura, vera e sincera e ho sognato insieme ad ognuno di voi. Lei rimarrà tra le persone più importanti della mia vita, sarà sempre una parte di me. Le nostre strade si dividono ma avranno sempre qualcosa da condividere come un sostegno difronte alle difficoltà che Perla potrà incontrare. La mia spalla per lei ci sarà sempre e lei lo sa bene. Tra noi ci sarà sempre un grande rispetto e il grande bene nei confronti dei suoi genitori non svanirà mai. Sono stati la mia seconda famiglia apprezzandomi sotto ogni aspetto trattandomi come fossi un loro figlio, e non smetterò mai di ringraziarli. Adesso concedetemi solamente del tempo per metabolizzare il tutto perché so già che ci saranno giorni difficili da dover affrontare. Il vostro affetto è stato incredibile, mi ha tirato su anche nei momenti più complicati che ho passato negli ultimi mesi e per questo non avrò mai le parole giuste per ringraziarvi in maniera adeguata.