Sono parole struggenti quelle che in queste ore Samanta Togni ha condiviso in un post sul suo profilo social, citando la scrittrice Lorena Gatta: «Nella vita si muore più volte e più volte si risorge. Muori quando vieni tradito, quando ti voltano le spalle, quando ti negano il sostegno, una parola di conforto, quando perdi una persona cara, quando perdi te stesso». A 43 anni la ballerina e conduttrice umbra, star di ‘Ballando con le Stelle’, sta attraversando un momento difficilissimo della sua vita: dopo 4 anni di matrimonio, la sua storia d’amore con il chirurgo plastico Mario Russo sta vivendo giorni complicati. È stata lei stessa a raccontare la loro crisi in una recente intervista: «È un momento difficile per me, sto attraversando una fase complicata del mio matrimonio, sto affrontando un forte cambiamento», ha dichiarato la Togni senza nascondersi.
L’inizio della loro storia d’amore sembra uscito dalla più classica commedia romantica: Samanta Togni e Mario Russo si sono conosciuti durante un viaggio in treno, si sono scambiati i numeri di telefono e hanno iniziato subito a frequentarsi. «Circa 10 giorni dopo quel primo incontro abbiamo deciso di passare un po’ di tempo insieme, e lui da Dubai (il chirurgo vive là) mi ha raggiunto in un posto molto romantico vicino al lago di Piediluco, a Terni, la mia città – ha raccontato la ballerina quarantatreenne – Un mese dopo mi ha chiesto di sposarlo davanti ai Faraglioni di Capri e dopo soli 7 mesi dal nostro incontro, il 15 febbraio 2020, eravamo marito e moglie. Un sogno a occhi aperti, anche perché Mario è arrivato quando avevo smesso di credere definitivamente nell’amore».
Dopo il matrimonio con Russo Samanta Togni si è trasferita a Dubai, dove lui lavora, per stargli accanto, ma lì la ballerina non ha trovato una vera casa: «Non mi piacevo più, non mi sentivo più a mio agio lontano dall’Italia», ha svelato nell’intervista a ‘DiPiù’. Tra i grandi cambiamenti che ha portato nella sua vita questo momento di crisi, c’è anche il suo ritorno a Roma, che per la ballerina ha significato anche ritrovare se stessa: «Sto riorganizzando la mia vita a Roma, perché ho voglia di riprendere il mio lavoro in TV e sto valutando varie proposte – ha raccontato la Togni – Ogni scelta della mia vita è stata sempre fatta con amore e so bene che questa grande distanza non fa che aumentare il distacco da Mario, ma sentivo che era la cosa giusta da fare». «Io e Mario – ha concluso – ci siamo allontanati e ora stiamo cercando di capire che cosa fare».
Nonostante la crisi in atto, il matrimonio tra Samanta Togni e Mario Russo non è ancora finito: «stiamo cercando di capire, di confrontarci», ha dichiarato la star di ‘Ballando con le Stelle’ che per amore aveva lasciato tutto, restando lontana anche dal figlio Edoardo, che è rimasto in Italia insieme al papà, anche se la sua mamma gli è rimasta sempre molto vicina. Nel suo racconto c’è però ancora un po’ di speranza, che sembra non essersi mai spenta: «Capita di dover mettere tutto in discussione – ha dichiarato la Togni – ma di solito, dopo queste fasi così negative, arriva anche un momento di rinascita: speriamo». Sono anche parole speranzose, che parlano di rinascita, quelle con cui si chiude il post sui social pubblicato dalla ballerina in queste ore: «Rinasci quando impari ad accettare che spesso le tue aspettative non sono la realtà, che l’eternità non esiste, che tu vali e se resti il centro del mondo diverrai la mano che ti rialza, la spalla che ti sostiene, la forza che ti fa reagire e le parole di cui hai bisogno». Il futuro della bellissima coppia e di un amore nato sul treno sono appesi a un filo?
Forza Samanta , siamo con voi. Siete una coppia bellissima e siamo sicuri che ci sarà la rinascita sperata! Ti aspettiamo a ballando con le stelle! 🌟