Stop alle ansie, ai timori di diventare padre e alla paura di vedere la compagna ogni giorno più stanca: Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione sono diventati genitori e ora non si staccano mai dal gioiello di famiglia che li ha così rallegrati: infatti non è un caso che la nuova arrivata si chiami Allegra, che in pochi minuti ha scacciato il panico dalla vita di papà
«Benvenuta al mondo amore mio… È indescrivibile a parole. Oggi proprio non ne ho… respiro a fatica. La tua mamma è il mio eroe». Seguito dal suo milione e mezzo di fan social che non hanno fatto mai mancare il loro apporto, Andrea Cerioli lo scorso 6 febbraio è diventato papà della bellissima Allegra. Anche quel grande eroe della mamma, Arianna Cirrincione (che ha un folto gruppo di amici Web, circa un milione), è stata festeggiatissima, anche se per ora non è comparsa in prima persona a ringraziare e ad allietare chi le sta vicino.
DA AGOSTO A FEBBRAIO UN LUNGO VIAGGIO SOCIAL
La coppia, nata nel 2019 a Uomini e Donne, aveva annunciato l’arrivo della cicogna lo scorso agosto: «A te che sei già e sarai la parte migliore di noi. Mamma e papà», aveva scritto Andrea Cerioli già emozionato fin dal primo giorno. «Le previsioni dicono che nostro figlio nascerà all’inizio di febbraio. Questo figlio lo stavamo cercando. La gravidanza di Arianna è arrivata subito, siamo stati fortunati. Arianna lo ha detto quasi subito, dopo qualche giorno di ritardo. Lei non aveva ancora il coraggio di fare il test, poi sfortunatamente l’ha detto a mia sorella che in due minuti scarsi è arrivata con il test a casa ed eccoci qua». Da quei primi Andrea e Arianna non hanno mai smesso di aggiornare chi aveva la costanza e la passione di seguirli nel lungo viaggio durato nove mesi.
LE ANSIE DI ANDREA ERANO CONTAGIOSE
Tante dirette dal parco vicino a casa di Bologna della coppia, sempre in compagnia del loro immancabile cucciolo Derek, che sembrava davvero essere il soggetto più tranquillo della famiglia. E niente, ho una bella ansietta: Sto aspettando solo un “ci siamo” – ha scritto Andrea in quei momenti – queste giornate sono interminabili… so che non dovrei pensarci, “quando arriva arriva, stai sereno..”
ma non ce la posso fare: Vivo con le borse parto a 1 metro. Ho detto tutto. Adios». Grande preoccupazione per Andrea Cerioli, che ha vissuto la gravidanza della sua compagna con notti tormentate dall’ansia. Questo stato di tensione e malessere per lui è stato talmente forte che non riesce a dormire per quasi tutto l’ultimo mese.
LA GRANDE TRANQUILLITÀ DI ARIANNA
Per Arianna invece, anche considerando controlli e ecografie continue, il viaggio per diventare mamma è stato molto più semplice: «A differenza di Andrea, che ha vissuto questo momento malissimo, io invece lo abbastanza bene» ha confessato Arianna nel momento più difficile, quando il peso si faceva sentire e le energie erano ridotte a zero. «Ultimi sforzi amore, sei una meraviglia», le ha scritto Andrea quando il giorno del parto sembrava non arrivasse mai. L’ex corteggiatrice di Cerioli aveva anche il timore che la scoperta del sesso del nascituro potesse scatenare una guerra di ‘camerette’ sul colore delle pareti e sull’arredamento, ma quando hanno saputo che in rampa di lancio c’era la piccola Allegra i due invece di iniziare a discutere sono scoppiati di felicità: «Tirando le somme, è stato uno degli anni più intensi, incredibili, duri e meravigliosi della mia vita… un anno che mi ha cambiato la vita – ha scritto sui social l’ex tronista – Non riesco a staccare il pensiero da quello che sarà. Sono pronto? Non lo so. Lo spero… Una giostra di emozioni».
LA PIÙ GRANDE EMOZIONE DEl MONDO
E invece gli ultimi scatti social dimostrano che Andrea Cerioli era già più che pronto per il lieto evento, e i primi scatti che lo ritraggono con Allegra in braccio e mentre bacia la sua compagna Arianna rimarranno per sempre nella storia di Uomini, donne e bambini!
UNA COPPIA STORICA
Sono una coppia amatissima, tra le più seguite tra quelle nate a ‘Uomini e Donne’. D’altronde, che tra Arianna Cirrincione e Andrea Cerioli le cose fossero da subito più che serie era chiaro a tutti. Cerioli, infatti, rimase completamente stregato dalla bella genovese, quando decise di tornare sul trono nel 2018, dopo la prima esperienza di qualche anno prima, in cui aveva conosciuto la sua ex. Sin da subito, i due hanno tolto il freno a mano e si sono lanciati a tutta velocità sulla via dell’amore. Hanno iniziato a convivere a Bologna, dove Andrea già risiedeva e per qualche tempo sono circolate voci che sui colli bolognesi le cose non fossero esattamente rose e fiori tra loro. Gossip prontamente smentiti dai protagonisti, che anche se per il momento non sentono l’esigenza di unirsi in matrimonio sono passati direttamente allo step successivo, ovvero quello di diventare genitori. Per dirsi di sì c’è sempre tempo, magari anche con Allegra in braccio.