Ha soltanto 8 anni, ma può contare su un numero incredibile di fan e un’immagine che vale 3,6 miliardi di sterline, circa 5 miliardi di dollari: la principessa Charlotte del Galles è la bambina più ricca del mondo.
Questo è infatti il risultato di una ricerca riportata dal Daily Mirror, che ha quantificato il valore indicativo dell’immagine di alcune giovani star. Per intenderci, se la figlia di Kate Middleton e del principe William d’Inghilterra diventasse influencer, questo sarebbe il giro d’affari dei prodotti per i quali potrebbe diventare testimonial. E gli abiti che indossa, come gli occhiali da sole che sfoggia, già adesso fanno registrare picchi di vendita.
Ovviamente, sono solo numeri, perché il patrimonio netto della principessa Charlotte è pari a zero, come accade per i suoi coetanei, e difficilmente la vedremo commercializzare prodotti, oggi e in futuro. Ma una cosa è certa: pur essendo terza in linea di successione al trono d’Inghilterra, dopo papà William e il fratello George, la secondogenita di principi del Galles in quanto a immagine si candida a superare persino mamma Kate, forte anche di un ‘effetto Lady Diana’ che, come la Middleton, sembra portarsi in eredità.
Dopo di lei, nella classifica dei bambini più ricchi del mondo, c’è il principe George, che farebbe muovere circa la metà del volume d’affari.
IN QUESTA GALLERY LA HIT DEI BAMBINI PIÙ RICCHI DEL MONDO, CON IL VALORE DELLA LORO IMMAGINE