La confessione di Andrea Delogu spiazza migliaia di suoi grandi ammiratori social: dopo il sofferto divorzio da Andrea Montanari la presentatrice era in cerca di nuove (innocenti) avventure, ma nessuno era disposto a darle retta: «non sono un uomo oggetto», le hanno risposto, fino a che su Instagram non si è presentato Luigi Bruno.
Difficile vederli insieme, se non in qualche rara occasione mondana. Come è successo in passato in occasione della Festa del Cinema di Roma, quando Andrea Delogu e il giovane compagno Luigi Bruno si sono presentati abbracciati a un party. Poco importa se in molti l’hanno attaccata per i 16 anni di differenza, qualcuno con cattiveria, qualcuno con ironia. Lei ci ride su e continua a vivere la sua splendida storia d’amore, iniziata con un messaggio di Luigi sui social: «Se tra dieci anni nessuno dei due ha trovato l’amore della sua vita, ci sposiamo?». Nessun profilo fake, era proprio lui, il top model ventiquattrenne che è diventato famoso con Dolce e Gabbana. E di anni ne sono passati già più di due, senza nozze ma tanto amore.
SONO UNA DONNA NON SONO UNA SANTA
Eppure per Andrea Delogu riprendersi la vita non è stato facile. Dopo il sofferto divorzio del 2021 dall’attore Francesco Montanari tutto sembrava volgersi al peggio: «Ci credete che non c’è stato uno che in quel periodo ci abbia provato con me? – ha dichiarato in un’intervista di questi giorni ad Gianluca Gazzoli – per più di un anno ero io a provarci con molte persone, ma nessuno cedeva. Io volevo avere delle relazioni, ma non c’era nulla da fare». Una storia vera e anche un po’ dolorosa (ma lei con la sua grande ironia ci scherza su), testimoniata da un appuntamento (anonimo) finito molto male: «Mi sentivo con questo ragazzo e dopo qualche settimana l’ho invitato a casa mia. ‘Ti vieni a prendere un caffè?’ e lui ha acconsentito mettendo subito in chiaro le cose: ‘Si, però poi vado via, non ti preoccupare’. Io gli ho chiesto di rimanere e lui mi fa: ‘Non sono mica un uomo oggetto’».
PER FORTUNA È ARRIVATO LUIGI
Andrea Delogu n
on nasconde certo le ansie e le angosce del passato, né tantomeno le gioie di un presente che qualcuno (i soliti hater) le critica. Andrea Delogu è una donna tutta d’un pezzo e non ha certo paura a raccontare la sua vita privata, a patto che se ne parli senza eccessi ed evitando le polemiche. La storia d’amore con il fotomodello Luigi Bruno, che ha 16 anni meno di lei è oggi una solida realtà, e nelle recenti interviste Andrea non ha alcuna intenzione di nasconderlo: «quando è uscita la notizia qualcuno mi ha detto ‘attenta che poi finisce, vedrai che ti lascia’. Ma io non ho avuto mai paura, dato i dolorosi precedenti». «Guarda che è finita pure con mio marito e avevamo la stessa età» ha sempre risposto a chi non credeva nel suo amore. Nella vita reale Andrea e Luigi non si sentono troppo lontani dal punto di vista anagrafico: «ormai non mi accorgo nemmeno che è più piccolo, quando lo vivi è diverso, non ci fai più caso». Poco importa se lei crolla sul letto in prima serata e lui invece corre in discoteca per rientrare alle sei del mattino: «in amore non bisogna per forza fare tutto insieme, ognuno deve avere la propria libertà».
UN’INFANZIA A SAN PATRIGNANO
L’attrice è nata 41 anni fa a Coriano, in Emilia Romagna, e ha vissuto i primi dieci anni con i suoi genitori nella comunità di San Patrignano. Di quel momento ha ricordi importanti: «Ho avuto un’infanzia felice – ha infatti rivelato – Mio padre era l’autista e l’uomo di fiducia del capo della comunità. Per questo lo vedevo poco, era spesso fuori. Anche mamma aveva un lavoro, si occupava di fotografie. Avevamo una nostra casa e mangiavamo tutti a mensa. Per me era normale vivere in mezzo a 2.000 persone». Una storia che ha raccontato solo quasi 20 anni dopo. Quando si è separata dall’attore romano Francesco Montanari (con cui peraltro è rimasta in ottimi rapporti, dichiarando che la fine della loro coppia non è stata colpa di nessuno), Andrea Delogu ha vissuto momenti molto difficili, trovando un aiuto in Stefano De Martino, che l’affiancava in tv. «è una persona stupenda, solare. Mi è stato vicino quando mi sono separata e avevo il cuore spezzato, mi ha aiutato a capire che comunque le cose vanno avanti lo stesso».