Settembre si tinge di novità per uno dei volti più amati della tv. Archiviato il contratto e la sua storia infinita con la Rai, terminati il 31 agosto scorso, Amadeus è pronto a lanciarsi su ‘Discovery Channel’. Il 22 settembre è stato definito come l’Ama-day, un giorno destinato a cambiare la storia recente del piccolo schermo. In quella data, infatti, il conduttore debutterà in prima serata e in ‘access prime time’ sul ‘Nove’, con ben due nuovi programmi che promettono di conquistare il pubblico. Alle 20.30, sarà alla guida di ‘Chissà chi è’, un quiz ‘ che sembra una rivisitazione de ‘I Soliti Ignoti’. Ma la serata non finisce qui: alle 21.20 lo vedremo cimentarsi in un progetto ancora più ambizioso, il ‘Suzuki Music Party’, una sorta di mini-Sanremo senza gara, dove le hit musicali dell’autunno faranno il loro debutto. Ma, ovviamente, non sarà solo in questa sfida: a fare il tifo per lui ci sarà l’inseparabile compagna di vita e di avventure, Giovanna Civitillo, da sempre al suo fianco. E proprio con lei, il presentatore si è concesso una rigenerante vacanza che gli ha permesso di ricaricare le pile prima di questo nuovo capitolo professionale. In Sardegna, a Santa Margherita di Pula, Ama ha trovato il rifugio perfetto per godersi la vita. Qui ha trascorso giornate all’insegna della serenità e del benessere, passeggiando all’alba sulla spiaggia libera e riposandosi, lontano dal telefonino che nelle estati passate lo accompagnava in ogni istante, visto che già sotto il solleone iniziava a preparare il ‘Festival di Sanremo’. Stavolta, niente stress per il presentatore; solo relax in compagnia della sua Giovanna e del figlio José, quindicenne e giovane promessa del calcio che ha trascorso qualche giorno con i genitori prima di partire per un ritiro con l’Udinese Under 16, dove gioca come portiere.
Un compleanno importante e una nuova vita
Proprio in questi giorni Giovanna Civitillo, festeggiata e coccolata da Amadeus, ha compiuto i suoi 47 anni. Amadeus e sua moglie sono una coppia solida e complice. Da vent’anni, lei non è solo la moglie del conduttore, ma anche una vera alleata, sempre pronta a sostenerlo in ogni sfida. Con la nuova avventura televisiva all’orizzonte, Amadeus può contare su di lei. Insieme, vivono ogni istante con una passione e un amore che traspaiono chiaramente. È evidente che per il presentatore, Giovanna è il pilastro su cui costruire successi e felicità.Inizio modulo I due, in fondo, sono inseparabili sin da quando si sono conosciuti a ‘L’Eredità’. «Quando ho conosciuto Giovanna – ha raccontato il famoso conduttore – mi mancava l’amore. Avevo una bambina piccola (Alice, la prima figlia di Amadeus oggi ha 26 anni), ero separato, facevo il ‘mammo’. Ero felice, ma mi mancava quella parte. Quando è arrivata lei ha portato il sole – ha detto – Io sono ombroso, vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto. Fuori dal palco ho dei momenti di cupezza, sono una persona con le sue fragilità. Giovanna quindi è senza alcun dubbio il mio bicchiere mezzo pieno».
Una grande amore nato davanti alle telecamere
Il momento esatto in cui Amadeus si è innamorato di Giovanna Civitillo è sotto gli occhi di tutti, visto che è nato proprio in tv. Era il 2003 e entrambi lavoravano a ‘L’Eredità’. Amadeus era il conduttore, mentre Giovanna era una ballerina e faceva parte delle Prof, responsabile di uno dei momenti più memorabili del programma, noto come “la scossa”. E la scossa, a furia di guardare i suoi balletti, Amadeus l’ha presa davvero. Per conquistarla le scrisse un dolce invito più che mai fortunato, visto che poi l’ha sposata: «Ci amiamo come il primo giorno – ha confidato Amadeus – tra noi oggi come ieri ci sono desiderio e passione». I due si sono uniti civilmente il 12 luglio 2009; poi, ottenuto l’annullamento del primo matrimonio di Ama con Marisa di Martino dalla Sacra Rota, l’11 luglio 2019 si sono sposati in chiesa a Roma.
Due figli che per ora non seguono le orme di papà Ama
Alice Sebastiani è la primogenita di Amadeus, nata dal suo primo matrimonio con Marisa Di Martino nell’ottobre del 1997; laureata con lode in Fashion Business, dopo avere lavorato in show-room prestigiosi e in seguito a un’esperienza formativa con Zara Kids in Spagna, è diventata brand manager per Missoni. Josè Alberto, secondogenito di Ama, è nato il 19 gennaio 2009 dall’amore con Giovanna; Josè, nome scelto in onore di Mourinho, il famoso ex allenatore dell’Inter, ha seguito molte volte il Festival di Sanremo seduto in platea accanto alla mamma, di cui pare essere molto geloso!