«Gli amori sani sono molto scomodi perché ti obbligano a lavorare su di te, ti tolgono dalla tua zona di comfort. Io ed Eros Ramazzotti non eravamo più felici insieme. Ho provato a tenere in piedi questa relazione con tutte le mie forze, eppure ci sono momenti in cui la vita vuole solo insegnarti ad imparare a lasciare andare. A volte si vince, altre volte si impara». Con una lunga, amara lettera social Dalila Gelsomino si espone per la prima (e ultima volta) in pubblico per raccontare la fine della sua lunga storia d’amore con il cantante. Un messaggio sincero e sofferente di chi ha amato veramente, anche se quella che definisce «un’ossessione di questo mondo mediatico fatto di interessarsi alla vita altrui», e a cui, giustamente ribadisce «che ci sono momenti nella vita che sono enormemente dolorosi e difficili che vanno rispettati», non è molto giusta. Come può pensare Dalila che una lettera così importante, pubblica e vera, non finisca sui giornali per raccontare con la sua stessa voce e senza menzogne la fine di una storia che ci piaceva molto?
Non è certo su difetto se siamo vulnerabili
Andiamo avanti, a quando Dalila Gelsomino nel suo lungo post ha ammesso una volta per tutte le sue dolci debolezze: «Nella vita ci hanno insegnato ad essere forti, ma non vulnerabili. Ma chi mi segue sa, che io non ho paura a mostrarmi vulnerabile, perché penso che quella sia la parte più autentica dell’esistenza. Le maschere che ci mettiamo sono una proiezione di noi stessi e quando ci disconnettiamo dalla nostra vera essenza, perdiamo tutto». «Abbiate il coraggio di vivere in connessione – prosegue passionale ai suoi fan – andate a fondo, amate veramente e fatelo per alimentare la vostra anima, non il vostro ego. Non pentitevi mai di aver dato il meglio di voi, perché quando avete dato o fatto del vostro meglio, non c’è niente che su cui possiate recriminare».
Lo giuro, da oggi non parlerò mai più di questa storia
Una spiegazione della fine improvvisa di un amore che durava da quasi due anni era necessaria, e dopo qualche esitazione la Gelsomino non si è certo tirata indietro, per rispondere… una volta sola: «Queste parole sono frutto di mesi e mesi di enorme fatica e sono le uniche cose che dirò pubblicamente. Non sono mai entrata in questa relazione per amore a queste dinamiche, ma per amore puro ed autentico verso l’uomo dietro al personaggio. Questo circo non mi appartiene, perché per fortuna ho molto chiaro cosa sono le cose che hanno valore reale nella vita e soprattutto non vivo di questo». «Eros rimane una persona che ha avuto importanza nella mia vita, e la nostra relazione una delle mie più grandi lezioni di sempre.
Una bellissima citazione di Oriana Fallaci
Per finire cita il celebre testo di Oriana Fallaci, una vera e propria colonna della letteratura femminile che andrebbe letta e riletta: «Sono rari gli uomini che scelgono donne profonde al proprio fianco, perché quelle superficiali e, perlopiù, concentrate sull’apparenza, danno meno problemi e sono più facilmente gestibili. Una donna profonda, invece, cerca dialoghi costruttivi e confronti, vuole e crea intimità, ha consapevolezza di sé e conosce i propri limiti e le proprie forze. Una donna profonda detesta la superficialità, la volgarità. Non vuole piacere a tutti, non si accontenta ma cerca, sa che il suo valore non risiede nell’aspetto ma nella tenacia del cuore. Le donne profonde sono come uragani. Non si fermano davanti a nulla. Ridono e piangono senza vergognarsi e se ne hanno voglia si siedono per terra o camminano scalze come se fosse la cosa più normale del mondo. Non hanno paura delle sfide per trovare ciò che hanno nel cuore, né di soffrire per inseguire i loro ideali. Non cercano nella coppia un leader da seguire, né un figlio da salvare. Ma un compagno con il quale camminare». Dalila Gelsomino ha 35 anni, ben 25 in meno del noto cantante romano, e prima del grande amore con lui, pur essendo nata a Milano, aveva vissuto per sei anni in Messico. È lì, sembra, che abbia conosciuto il futuro amore, occupandosi di beni immobiliari proprio quando Ramazzotti era in cerca di una casa nello stato americano. Il loro matrimonio sembrava vicino, poi questa estate improvvisa è scoppiata la crisi, quando Ramazzotti è rimasto in Italia in vacanza insieme alla famiglia, in montagna con la figlia Aurora Ramazzotti e la ex Michelle Hunziker, con cui va detto, ha ottimi rapporti senza alcun ritorno di fiamma. La coppia che fece impazzire gli anni ottanta sente solo una super comunanza da nonni di Cesare.
A te l'onere del primo commento..