Martina Luchena, la corteggiatrice di ‘Uomini e Donne’ che diventò una star dopo un rifiuto. Oggi è innamorata e felice, e ha una figlia con il suo manager
Martina Luchena è diventata famosa grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne, ma non per una scelta, bensì per una non scelta. Era il 2016 quando la 31enne torinese, oggi diventata una nota beauty influencer, si presentò nello studio di Maria De Filippi per corteggiare Riccardo Gismondi. Tuttavia, Riccardo scelse Camilla Mangiapelo e Martina, visibilmente delusa, abbandonò furiosa il dating show, con il pubblico che la sosteneva. Da allora sono passati otto anni e la vita di Martina è radicalmente cambiata, lontana dal mondo della televisione. Oggi la coppia con l’imprenditore web Maurizio Bonori, con cui ha avuto una figlia, Matilde, e insieme al figlio di lui, Santiago, ha costruito una splendida famiglia e una solida realtà professionale.
Martina Luchena, amore e lavoro con Maurizio
Sul suo profilo Instagram, Martina ha voluto celebrare l’amore e il supporto che riceve da Maurizio: «Sono grata a te, sono grata a noi, sono felice di tutto quello che insieme abbiamo costruito: famiglia, lavoro e tanto altro. Ma non sai quanto io sia fiera di te, dell’uomo che sei, dell’imprenditore che sei diventato e che sei sempre stato!» ha scritto. E aggiunge: «Ho iniziato questo lavoro quasi 9 anni fa, ma mai mi sono sentita così valorizzata, così tutelata, così protetta come da quando ti ho come manager al mio fianco». Un amore e una storia che meritano di essere celebrati.
Si conoscono da una vita
Maurizio Bonori, il compagno di Martina, è un talent manager bresciano. La loro storia d’amore è iniziata in modo piuttosto insolito: si sono conosciuti a Corfù, quando Maurizio era un vocalist e Martina una ragazzina fresca di maturità. Tuttavia, la loro relazione è nata diversi anni dopo. Come racconta Martina, «non ci siamo più visti per sei anni, fino a quando un giorno mi trovai a Salò per lavoro e lui mi scrisse. Ma ancora non successe nulla fino al 2020, quando sono entrata in una sua live e gli ho scritto. La sua risposta mi ha gelata: ‘Vedi di rispondere su WhatsApp’. Che figuraccia!». Nonostante questo inizio un po’ imbarazzante, la loro storia è decollata e oggi sono una coppia felice e affiatata.
Una famiglia con Santiago e Matilde
Nel 2023, Martina e Maurizio hanno annunciato con gioia l’arrivo della loro prima figlia, Matilde, nata ad agosto. Martina ha condiviso sui social parole piene di emozione: «Il sogno più grande della mia vita si sta concretizzando. Ho sempre pensato che avrei voluto una famiglia tutta mia, con voi due, e oggi questo sogno sta diventando realtà». Poi ha voluto dedicare un pensiero speciale ai suoi ‘due uomini’: «Tu, amore mio, mi hai accompagnato e supportato sin dall’inizio della nostra storia. Siamo sempre stati uniti, mano nella mano, affrontando insieme ogni situazione che ci si è presentata. È stato ed è un percorso di crescita quotidiana, fatto di sacrifici ma anche di tantissime soddisfazioni». A Santiago, il figlio di Maurizio, ha scritto: «Tu, piccolo grande bimbo, mi stai insegnando cos’è la spensieratezza, cos’è l’amore puro, senza alcun tipo di odio. Mi stai insegnando tanto, e non so nemmeno come ringraziarti».