È finita (ancora una volta) la favola tra Jennifer Lopez e Ben Affleck: dopo il ritorno di fiamma che tanto aveva fatto sognare i fan della coppia soprannominata “Bennifer”, il 21 agosto, proprio nel secondo anniversario del loro matrimonio, i due hanno annunciato ufficialmente la separazione. L’annuncio non ha però sorpreso più di tanto chi li segue: già da tempo si vociferava di una crisi tra JLo e Affleck, 55 e 52 anni, che negli ultimi mesi erano stati visti insieme solo a maggio, in occasione di una recita scolastica dei figli dell’attore cinquantaduenne. A giugno, inoltre, JLo aveva annunciato la cancellazione del suo tour This is me Live, previsto per l’estate, per stringersi ai figli, alla famiglia e agli amici più stretti. Una serie di indizi che suggerivano una crisi matrimoniale, confermati questo 21 agosto da documenti legali che attestano che i Bennifer sarebbero separati dallo scorso 26 aprile.
Per i Bennifer un lieto fine sembra impossibile: la Lopez e Affleck si erano separati già una prima volta, nel 2004, pochi giorni prima di sposarsi. Il matrimonio era stato annullato a causa dell’eccessiva attenzione dei media nei confronti della cerimonia, ma anni dopo JLo ha confessato che lei e Affleck non si sentivano ancora pronti a fare il grande passo. Per lei, la rottura era stata dolorosissima: «Quando 20 anni fa abbiamo annullato il matrimonio, è stato il più grande colpo di fulmine della mia vita – ha raccontato la cantante in un’intervista del 2022 – Onestamente mi sentivo come se stessi per morire, e questo mi ha fatto entrare in una spirale per i successivi 18 anni in cui non riuscivo a farcela». Nel 2021, proprio 18 anni dopo la prima rottura, la storia d’amore tra la Lopez e Affleck si era riaccesa: questa volta i due avevano voluto sposarsi, organizzando una cerimonia lampo a Los Angeles, e dando vita a una bellissima famiglia allargata con i loro cinque figli (Emme e Max, 16 anni, nati dalla relazione tra Jennifer Lopez e l’ex marito Mark Anthony, e Violet, Seraphina e Samuel, 18, 15 e 12 anni, i figli che Affleck ha avuto con Jennifer Garner).
L’annuncio del divorzio arriva dopo mesi che per Jennifer Lopez sarebbero stati quasi un’agonia: una fonte vicina alla cantante cinquantacinquenne ha raccontato che JLo «Era stanca di aspettare. Ha cercato davvero duramente di far funzionare le cose ed è affranta». A chiedere il divorzio è stata lei, si apprende dal sito Tmz. «È molto delusa e triste, ma Ben non le ha dato alcun segnale di voler continuare il loro matrimonio – ha dichiarato un’altra fonte – Non ha mostrato alcun impegno e interesse nel farlo funzionare. Jennifer Lopez è arrivata al punto che deve solo badare a se stessa». Secondo alcuni, questa volta la rottura sarebbe dovuta a divergenze caratteriali nell’affrontare la popolarità e la vita sotto i riflettori: «Lei ama red carpet e riflettori, lui al contrario li detesta», ha svelato un insider vicino alla coppia. Dopo questa grande tempesta, Jennifer si sentirebbe già pronta a un nuovo inizio, e chissà che prima o poi, come è già successo una volta, come in una delle tante commedie romantiche che hanno interpretato, la sua strada si incroci di nuovo a quella di Ben.