Gigi Buffon alle nozze esalta Ilaria D’Amico che gli ha fatto «conoscere l’amore» ma Alena Seredova non si arrabbia: «Non tutte le tempeste arrivano per distruggerti la vita. Alcune arrivano per ripulire il tuo cammino»
«Non tutte le tempeste arrivano per distruggerti la vita. Alcune arrivano per ripulire il tuo cammino». Parole semplici quelle di Alena Seredova, che spazzano via la bufera che si è scatenata dopo la dedica fatta dal suo ex marito Gigi Buffon a Ilaria D’Amico, nel giorno del loro matrimonio, lo scorso 28 settembre. Perché la modella, oggi moglie di Alessandro Nasi, ha sempre scelto di non aprire la botola del suo passato sentimentale, e ancora una volta lo ha ribadito, fermando così anche una valanga di attacchi social al suo ex: «Penso che non serva che io dica nulla». Punto e a capo.
Una dedica… sotto accusa
Ma cosa ha detto l’ex portiere alla giornalista, diventata sua moglie? Nelle battute iniziali della cerimonia Buffon ha preso il microfono e in presenza di 200 ospiti riuniti nel parco di Villa Oliva, sulle colline lucchesi, ha detto: «Grazie a te, Ilaria, ho conosciuto il vero amore. Io non credevo potesse esistere». Una dedica romantica che per molti avrebbe ‘offeso’ il suo passato con Alena Seredova, legata per nove anni a Gigi, che ha sposato nel 2011 e con la quale ha avuto due figli, Louis Thomas e David Lee. La loro storia è finita con… un’altra storia, quella di Buffon con Ilaria D’Amico, che Alena ha scoperto ascoltando la radio. E anche in quel caso ha scelto di proteggere i suoi figli dal gossip, restando in silenzio.
Per entrambi è tornato il sereno
E’ vero, a volte le tempeste ripuliscono tutto, si portano via dolori e delusioni e annunciano il sereno. Quello che Alena ha trovato con Alessandro Nasi, sposato a giugno del 2023, con il quale ha la figlia Vivienne, nata nel 2020. Ospite di Verissimo, di lui disse: «Credo in ciò che una persona trasmette e in ciò per cui è pronta e io e Alessandro ci siamo innamorati l’uno dell’altra e del fatto che stiamo bene insieme». Guardando al futuro con la persona che ama senza cancellare un passato che le ha dato due figli: «Io sono sempre stata una persona civile, non ho mai fatto scenate, tanto per me un bicchiere quando è rotto, è rotto – spiegò in un’intervista – Ma anche se è rotto, non vuol dire che non possa avere un rapporto civile con lui, per di più visto che è il papà di due ragazzi meravigliosi». Indubbiamente qualcosa tra Gigi e Alena si era rotto: nonostante i figli, nonostante un sentimento che sembrava importante, non era l’amore che dura per tutta la vita. Ma il dolore provato per la fine di un matrimonio ha regalato a entrambi una nuova vita, una nuova famiglia, un nuovo e importantissimo amore. Non è poi questo che conta davvero?
A te l'onere del primo commento..