«Vengo dall’ ‘Isola del Famosi’ dove tutto è complicato… Questa al confronto è una passeggiata di salute. A Molfetta (per registrare ‘Battiti Live’, che andrà in onda a partire dall’8 luglio) ero in una situazione comodissima, avevo la camera davanti al palco per cui mi preparavo, scendevo e andavo a piedi. Era ‘casa e chiesa’». Ilary Blasi ha senza dubbio superato il suo periodo più difficile, iniziato nel 2021 con la separazione improvvisa dal suo ventennale amore Francesco Totti. Certo, dopo le crisi importanti gli strascichi legali continuano all’infinito, ma sembra che la regina di Roma abbia ritrovato serenità, un legame sempre più forte con i tre figli Cristian (che dopo una breve esperienza in Spagna è tornato a giocare a calcio nella vicina Frosinone), Chanel e Isabel, e anche una certa routine con l’ex marito che le permette di vivere con molti meno affanni. Chanel poi, anche se ancora giovanissima (17 anni), è solidamente fidanzata con il tiktoker e imprenditore italiano Cristian Babalus, e Cristian (18 anni) vive un amore intenso insieme a Melissa Monti, mentre la piccola Isabel (8 anni) non si stacca mai da mamma e papà, ed è partecipe di servizi fotografici, set e vacanze. In più zia Ilary è molto affezionata ai due nipotini John e Jolie, figli della sorella Mellory, e molto spesso li ospita in casa e passa del tempo con loro, che sono molto amici della piccola Isabel.
Alla fine l'amore trionfa sempre
E anche se non è tutto, nella vita di Ilary Blasi, che ha compiuto ad aprile 43 anni, l’amore conta eccome! La sua storia iniziata in sordina con l’imprenditore tedesco Bastian Muller diventa ogni giorno più importante, e, almeno dai social, sembra che il suo nuovo compagno sia sempre più presente nella realtà romana della Blasi. E se alla fine di maggio il gossip aveva ventilato una piccola crisi tra i due, non c’era più niente di sbagliato, visto che sulla sua pagina Instagram Bastian è riapparso prima con un vistoso abito da cow boy (insieme a Ilary ha partecipato a una festa country nelle campagne di Roma) e poi con un bacio al tramonto che ha fatto sussultare anche i più scettici. Un rapporto sincero e sereno che prosegue e si fa strada senza eccessi da quasi due anni, e che non toglie certo a Ilary il compito più importante, quello di stare vicina ai suoi figli. Dicevamo che invece le cose con Francesco Totti avrebbero preso una piega un pizzico più soft, anche se sulla ex coppia più famosa della capitale aleggia sempre il gossip di una seconda possibile parte del docu-film ‘Unica’, ma per ora queste sono soltanto voci che nessuno conferma. Certo, un’ulteriore confessione pubblica su un passato ormai alle spalle non farebbe bene a calmare le acque una volta per tutte.
Per lady Blasi il lavoro va alla grande con l'amico Alvin
Ma Ilary Blasi ha ripreso terreno anche sul lavoro, e se gli spot tv di una nota marca di detersivo continuano ad andare in onda senza sosta, dopo il doloroso addio all’ ’Isola Dei Famosi’ è arrivato ‘Battiti Live’, in coppia con l’eterno (o quasi) amico Alvin. «Non sono abituata a fare tardi per tre sere consecutive, mi sto riprendendo – ha dichiarato in proposito – ma è bello perché la musica è divertente, gioiosa. Lavori sì ma alla fine ascolti canzoni! A Radio Norba (che organizza ogni estate l’evento) sono tutti premurosi, accoglienti, con loro mi sono trovata subito bene. L’interazione con gli artisti sul palco, gli scambi di battute, poi, nel backstage con Alvin balliamo e ci facciamo i video. Sembra di stare nel privé di un club». E Alvin? «Ne abbiamo fatte così tante insieme, praticamente è mio fratello. Ci conosciamo bene, abbiamo confidenza e si vede. Abbiamo anche una parola chiave: divertiamoci».
Sul palco senza nessuna scaramanzia
Lontana dalla tv per un po’ non ha però alcuna paura né usa alcuna scaramanzia prima di salire sul palco: «Non ho riti, , do l’ultima letta al copione, metto una mentina in bocca e via». Ogni tanto, come da copione della sua innata simpatia, arriva l’immancabile gaffe, in questo caso tutta musicale, come quella fatta con Irama. lei non fa alcuna fatica ad ammetterlo: «È vero. Perché fingere se (di musica) non me ne intendo? Mi sentirei ridicola a fare finta di sapere tutto, anche se da piccola sognavo di fare la cantante». Per lei e il suo futuro televisivo «per l’autunno qualcosa bolle in pentola». Sarà proprio Ilary la nuova conduttrice de ‘La Talpa’? Gli esperti tv sono pronti a scommetterci, ma intanto lei sogna solo le vacanze: «Amo stare sdraiata tutto il giorno e non fare niente. E per niente intendo neanche alzare le braccia per prendere un caffè».
A te l'onere del primo commento..