Lo sfogo fiume sui social di Anita Olivieri del Grande Fratello: «Smettete di seguirmi in massa, io non campo di followers. Gossippari siete la feccia, ho passato mesi difficilissimi con gravi ripercussioni fisiche e psicologiche»
«Sono stufa di passare per l’approfittatrice sociale, quando tutti sanno che non mi faccio pagare neanche i caffè, né da un uomo né da nessuno. E questo, visto che avete le vostre fonti (quando ve pare) chiedetelo a chi è stato con me. Se avessi voluto sarei potuta stare con un calciatore o un cantante, essere sposata con un ‘riccone’ come lo chiamate voi, perché la lista è lunga». Anita Olivieri non ne può più di voci, gossip e sussurri sulla sua vita personale e privata, e dà corpo all’ennesimo sfogo social, dedicato a chi mette in rete notizie inesatte o quanto meno testimoniate solo da qualche voce incontrollata di presunti fan. La pubblicazione della notizia (forse falsa) di un suo nuovo presunto flirt non le è andata giù, e la reazione diventa quella di un fiume in piena.
«Quando lavorerete da quando avete 13 anni, andrete a vivere da sole a 24 e studierete tanto da fare tutto insieme e chiudere con un master a 25, mantenendovi praticamente tutto, da quando ne avete ricordo – continua rabbiosa l’ex protagonista del Grande Fratello mixando forse un po’ troppo il suo ruolo di personaggio pubblico con i magnifici risultati ottenuti nella vita da studentessa e lavoratrice – allora potrete giudicarmi perché sarete migliori di me in qualcosa e io accetterò e imparerò da voi».
Probabilmente Anita, che oggi ha solo 27 anni, ignorava che la sua partecipazione al reality più raccontato e spiato d’Italia, le avrebbe messo questa immensa pressione addosso, fatta di critiche, di notizie false, e purtroppo qualche volta anche d’insulti, perché i fan s’innamorano di una coppia (lei ha frequentato molto da vicino l’altro ex gieffino Alessio Falsone) e difficilmente gradiscono la loro fine: «Fino ad allora – ha continuato la Olivieri nel suo lungo comunicato social – non ammetterò nessun tipo di critica da chi non sa nulla della mia vita e del mio passato. Pensate di conoscermi ma avete visto cose da un filtro, scelte da terze persone. Non avete il diritto su niente della mia vita, che questo sia chiaro ora e per sempre».
Anita Olivieri non ci sta, sembra stanca e desiderosa di quella privacy che aveva prima… della tv. E forse alla fine rischia di diventare un po’ ingenerosa con chi si è affezionato al suo personaggio, alla bellezza della ragazza romana e alla sua immensa voglia di vivere: «Smettete di seguirmi in massa, (ha quasi 200 mila seguaci su Instagram e fino ad oggi non ha certo risparmiato descrizioni e storie sulla sua vita privata) non mi interessa. lo non campo di follower; perché grazie a Dio ho basato la mia vita su altro e continuo a farlo. Tra un mese dovrò tornare in azienda? Sarò felice di farlo, sicuramente il Qi sarà più alto rispetto a quello che sto riscontrando su questo social malato. Vi fate prendere in giro dal 90% delle persone che seguite, che architettano tutto al fine di fregarvi e campare davvero sulle vostre visualizzazioni e pensate di essere furbi quando siete solo un mezzo. La verità è che non arrivate all’uva decantando che è marcia, perché invece di farvi il c*** che mi sono fatta io, state sul divano a guardare me, così insultate perché siete infelici delle vostre vite, invidiate perché non siete realizzati e non sapete come cambiare la vostra situazione». «Non è una gara la vita lo capite? – scrive l’ex gieffina esasperata – non importa chi sta meglio o peggio, importa quello che uno sa di aver fatto per essere la persona che è e per raggiungere la vita che ha. Ho dei difetti, sì. Voi siete perfetti invece. Questa è l’unica vita che avete e al posto di fare qualcosa la buttate e non vi fate neanche scrupoli o pena ad aprire bocca e sparare a zero su quella degli altri».
A questo punto le accuse di Anita diventano gravi e non si sa bene a chi siano dirette: «Ho passato mesi difficilissimi, dove non mi meritavo nulla di tutto quello che mi è stato detto, dove ho avuto ripercussioni fisiche e psicologiche gravi. Dove ho sofferto e sono stata sfruttata. Sono una persona anche io, ricordatevelo ogni tanto». «Mi rivolgo a chi lucra su persone come noi, ai gossippari, ai finti giornalisti – conclude Anita prendendosela con il gossip e i media che l’hanno sempre rispettata e comunque raccontata senza lucrarci su, visto che ha partecipato di sua volontà a un reality show che è stato visto in media da quasi tre milioni di telespettatori – che siete analfabeti, che piangete perché non vi è mai stata data la possibilità di fare quello che hanno fatto le persone di cui parlate».
Una presa di posizione molto dura di chi è stanco di essere al centro dell’attenzione, e che senza dubbio vuole tornare alla sua vita normale senza essere inseguita ogni giorno e ogni notte da fotografi e taccuini: «Siete la feccia della società – conclude con molta rabbia Anita – gli ultimi degli ultimi e alimentate il peggio che c’è al mondo, se pensate che questo un giorno non vi torni, vi sbagliate cari. Per il resto io sono felice, conta solo questo per me e per chi mi sta intorno. Il karma farà il suo corso. Ora pubblicate pure questo». E noi, che raccontiamo fedeli la cronaca rosa da sempre, pubblichiamo certamente anche questo sfogo, primo perché è una notizia, secondo perché il suo messaggio arrivi chiaro a tutti, e che haters e eventuali sfruttatori del web la lascino in pace. Convinti però che questo non sia esattamente il modo giusto per ritrovare serenità sul web, che auguriamo ad Anita con tutto il cuore.
A te l'onere del primo commento..