In questo articolo
ToggleLa finale dell’ultima edizione del Grande Fratello ha lasciato strascichi emotivi inaspettati, soprattutto per Lorenzo e Shaila. La coppia, che aveva conquistato i fan con il suo amore, si è infatti spezzata proprio durante la serata decisiva del reality. La Gatta ha lasciato Spolverato, gettandolo nello sconforto davanti a milioni di spettatori. Ma a distanza di giorni, è lei stessa a rivelare di non essere affatto serena.
Tornata a casa dopo l’esperienza nella casa più spiata d’Italia, Shaila Gatta ha inondato i social con messaggi carichi di sofferenza. In un post molto difficile, la giovane ha confessato: «Oggi sono così. Il mio corpo non sta bene. La mia mente non sta bene. Sto smaltendo 6 lunghi mesi di surrealtà. Sto cercando di superare l’odio mediatico e i giudizi costanti – scrive riferendosi agli attacchi social che hanno travolto Lorenzo e Shaila – Sto cercando di sforzarmi di ridere perché la società me lo impone. Sto riprendendo il mio lavoro perché è giusto così».
Ma dietro la forza che cerca di trovare, c’è un’anima sofferente: «La verità è che sono fortemente a disagio perché vorrei solo piangere tutto il giorno. Perché in questo momento dentro di me c’è solo dolore. Mi sento un pezzo di vetro. Mi sento tanto vulnerabile. Questa società impone troppi giudizi e aspettative, senza mai fermarsi a comprendere». Un grido d’aiuto che ha commosso i fan, ma non ha fermato gli hater. Shaila ha ammesso di sentirsi «confusa, triste, depressa», aggiungendo: «La mia vita, in questo momento, è in bilico tra dolore, rabbia e frustrazione, sto cadendo e questa volta ho bisogno di una mano. Quella della mia famiglia e del mio psicoterapeuta».
Nonostante il doloroso addio in diretta tv, Lorenzo Spolverato ha dimostrato di non aver dimenticato l’affetto per l’ex fidanzata. Con un post commovente, ha chiesto al web di fermare gli attacchi: «Dal rientro a casa, quando riesco, cerco di tirarmi su di morale, ma non significa che io stia bene. Così come lei, non sta bene. Sono giorni difficili, complicati, pesanti per entrambi – ha scritto l’ex gieffino – Gli insulti, le critiche pesanti, l’esagerazione dell’odio social generale e nei confronti di Shaila, io non lo accetto e non voglio che avvenga perché dietro a un personaggio pubblico c’è pur sempre una persona, un cuore! Chiedo di fermarsi e iniziare a pensare prima di agire».
L’intervento di Spolverato, ovviamente, non è passato inosservato. I fan hanno subito notato il tono protettivo e affettuoso del ragazzo, scatenando teorie su una possibile riconciliazione. C’è chi spera in un ritorno di fiamma e chi invece accusa la coppia senza rendersi conto che al di là del reality Lorenzo e Shaila hanno problemi di vita vera che sono subentrati alla realtà televisiva e che per un po’ vanno lasciati tranquilli, qualsiasi scelta facciano.