In questo articolo
ToggleLa finale del Grande Fratello è esplosa in un dramma inaspettato quando è andato in onda il confronto tra Shaila e Lorenzo: la Gatta ha accusato pubblicamente Spolverato, suo compagno d’avventura nel reality, durante l’ultima puntata, lasciando il pubblico a bocca aperta e Lorenzo in un silenzio carico di tensione. Una volta chiusa la porta della casa più famosa d’Italia, però, è stata Shaila a finire nel mirino dei social: una pioggia di critiche e commenti feroci ha travolto la ragazza, già provata dall’esperienza televisiva.
Le ragioni della rottura tra Shaila e Lorenzo (lei aveva scelto Spolverato allontanandosi da Javier Martinez, oggi felice con Helena Prestes) restano ancora avvolte nel mistero. La ex Velina, nonostante le illazioni che infiammano i social, sceglie di non approfondire, preferendo proteggere la propria privacy e riconquistare un po’ di normalità. Intanto, fonti vicine alla showgirl rivelano che starebbe valutando un passo indietro dai social network, dopo aver cancellato diversi post e limitato i commenti, mentre i fan le inviano messaggi di sostegno.
La sua risposta è arrivata direttamente dal canale dedicato ai fan sul profilo Instagram, dove ha scritto ai follower: «Non ho perso solo chili. Ho perso pezzi di me. A volte le parole fanno più male di quanto si possa immaginare. Non sapete cosa c’è dietro a un corpo che cambia, a una scelta, a un silenzio, a un sorriso forzato. Vi prego, andate piano. Con le parole, con i giudizi». Una sofferenza, quella manifestata dalla ex gieffina, che ha colpito i suoi follower, preoccupati per il momento difficile che sta vivendo.
Dall’altra parte, anche Lorenzo Spolverato cerca di voltare pagina dopo la delusione della sconfitta e il gelo con Shaila. Circondato dall’affetto di familiari e amici – tra cui Luca Giglioli, Yulia Bruschi, Michael Castorino, Federica Petagna e Stefano Tediosi – sembra affrontare tutto con un sorriso e un pizzico di ironia. Un video con i suoi amici del Grande Fratello lo vede infatti scherzare sul fatto che sia tornato single, mentre l’amore sorride alle altre coppie del GF. Ma è con un messaggio che il ragazzo rompe il silenzio, chiarendo le sue scelte a telecamere spente.
«A una settimana dall’uscita dalla casa, prendendomi il giusto tempo da dedicare alla famiglia e agli affetti, mi sembra corretto informarvi sulla situazione e sul perché del mio silenzio, che non è né punitivo né misterioso. Il motivo per cui non ho toccato determinati argomenti è semplicemente che sto prendendo del tempo per me, per metabolizzare una delusione importante. Nel rispetto dei miei sentimenti e della relazione che c’è stata, non ho intenzione di aggravare ulteriormente la situazione», ha scritto infatti Lorenzo Spolverato.
Con queste parole, Spolverato ha chiarito di voler evitare polemiche pubbliche, preferendo riflettere prima di esporre la propria versione dei fatti. «Per cui decido di riflettere e aspettare un confronto prima di esporvi eventuali pensieri a riguardo, a differenza di chi approfitta della situazione per criticare e giudicare qualcosa che non conosce». Tra Shaila e Lorenzo, seppure ormai lontani, ci sono ancora nodi da risolvere e chiarimenti a cui arrivare. Intanto, i fan dei due continuano ad attendere: ci sarà un dialogo o la pagina del Grande Fratello resterà definitivamente chiusa?
La risposta di Shaila Gatta non si fa attendere, e l’ex gieffina l’affida a Chi: «Sono entrata nella Casa da donna libera e sono ricaduta in schemi vecchi – spiega – Tanto è vero che la prima settimana a Lorenzo ho proprio detto: “Mi ricordi dei miei vecchi modi di fare, non so perché». Shaila confessa perché ha preferito Spolverato a Javier: «Avendo delle ferite aperte, mi sentivo più a casa con Lorenzo».
Shaila Gatta non ha nascosto di avere molto sofferto i primi momenti difficili col nuovo fidanzato: «La cosa più brutta è stata il suo silenzio punitivo. Non lo auguro a nessuno: l’amore è dialogo. Col senno di poi, mannaggia a me, non ho capito mia madre… ma aveva ragione». Lo sfogo della finale non è arrivato quindi come un fulmine a ciel sereno, tra Shaila e Lorenzo la tensione stava salendo e il pubblico del Grande Fratello lo aveva già percepito.
Shaila e Lorenzo, lei ha sicuramente nostalgie ma nessun rimpianto: «Un amore forte e viscerale, non si dimentica in due secondi. Però so che quell’amore non è quello adatto a me. E che le persone non cambiano. Sono delusa e arrabbiata. Per me la rabbia è naturale». La Gatta è ancora colpita e scioccata dalla fine della storia: «Quei suoi silenzi punitivi erano insopportabili. Lui mi portava all’esasperazione».