In questo articolo
ToggleFederica Petagna e Stefano Tediosi, la fidanzata e il corteggiatore di Temptation Island, si sono fidanzati ufficialmente nella casa del Grande Fratello, dove lei ha lasciato in modo definitivo il suo fidanzato Alfonso D’Apice e ha scelto una volta per tutte il ragazzo che le aveva fatto perdere la testa sull’Isola delle Tentazioni. Sul treno per Bologna, in attesa di partecipare a Cosmoprof, la fiera dei profumi e della cosmesi, la coppia ha raccontato in diretta ai fan i suoi progetti, rispondendo alle domande social di chi li segue. Ecco le domande e le risposte che hanno dato.
«Da quanto state insieme?», ha chiesto un fan. Ha risposto Stefano Tediosi, alludendo all’incontro nella casa del Grande Fratello: «La nostra data ufficiale è l’8 dicembre (il 18 dicembre erano già innamoratissimi in giro per Roma)». «E Federica è gelosa?». «Non lo so, chiediamolo a lei». Federica Petagna non fa fatica a rispondere: «Sono gelosa il giusto!». «E tu sei geloso?», incalzano i fan: «Il giusto!»E Federica Petagna e Stefano Tediosi si danno un bacio mentre il treno corre verso Bologna.
La domanda successiva dei social è impegnativa: «Una qualità di Federica che ti ha fatto innamorare?», «Ce ne sono tante, scegline una!», interviene Federica, e Stefano non se le fa dire due volte: «Ci si potrebbe stare sette otto ore, ci potremmo arrivare fino alla Calabria. È dolce, tanto premurosa, mi fa sempre da mangiare, pulisce la casa – scherza l’ex tentatore – niente di tutto ciò ovviamente, niente!».
«Se Federica dovesse descriverti con una parola quale sarebbe?» «Questa è bella, vai Fede». E lei parla senza fatica del nuovo fidanzato, con cui sta (e convive da un po’) da più di tre mesi: «Potrei usare tante parole, tantissime, ci potremmo arrivare fino in Calabria. Però ne scelgo una, quella perfetta. Stefano è egocentrico». Lui ci rimane un po’ male ma la coppia è felice lo stesso.
«Seguite Amici?». Chiedono i fan e a rispondere è Stefano Tediosi: «Amici lo seguivo un po’ di anni fa, adesso sinceramente no, però vivere con Federica è come stare ad Amici, perché lei a casa balla, canta, recita. E come canta! – continua Stefano– Ha delle doti canore che sono una roba pazzesca». E Federica Petagna ci scherza su: «Non mi iscrivo ad Amici perché se no la finale sarebbe mia». Lui aggiunge orgoglioso: «Secondo me saresti la vincitrice».
Arrivano le domande delicate sul futuro della coppia, ma Stefano le elude con la sua solita ironia: «Quanti figli volete?», chiedono i fan, e lui la butta un po’ sul ridere: «Io e Federica ne parlavamo giusto ieri, stavamo facendo un po’ di conti ed eravamo sui dodici, tredici». Lei interviene spiritosa: «Sì, ma con persone diverse!». Si accende il dibattito: «No, tutti con te», e lei: «Tutti insieme?». «Ci basta fare una squadra di calcio, sei pronta a fare tredici figli?». «Quattordici dai, facciamo numero pari».
I fan vogliono conoscere i pregi e i difetti di entrambi, e il primo a parlare è Stefano: «Ammettilo Federica, ci hai messo otto ore almeno per trovare i miei difetti – commenta – allora inizio io. Federica, Pregi: la precisione nel fare le cose. Difetti, uno solo? Permalosa, ragazzi. A Federica le si dice una cosa, lei si gira e ti tiene il muso per almeno tre mesi. Lei ti dice: ‘mi piace questo, mi sta bene o male?’, e se le rispondi ‘guarda io preferisco l’altro’, mi fa il muso per un mese e mezzo». «Tutte calunnie – si difende la Petagna snocciolando poi i difetti del suo fidanzato – il tuo pregio, sei premuroso e attento, e come difetto sei saccente».
Il treno corre e i fan incalzano: «Da quando siete usciti dal Grande Fratello avete avuto qualche periodo di crisi?». «Beh certo – commenta lui -è normale aver avuto una crisi, quella che mi fa scoppiare Federica tutte le volte che lascia la piastra accesa per sei ore: mi stava dando fuoco a tutto il bagno, quelle sono le nostre vere crisi». Anche Federica ne ha una per lui: «Vogliamo parlare invece del fatto che ieri pioveva e tu, invece di aprirmi la portiera e farmi entrare in auto da gentiluomo, mi hai fatto aspettare 5 ore sotto la pioggia». Tediosi ci ride su: «Non funzionava il telecomando. Come si dice a Napoli, quello è u’karma».
Arrivano anche domande più buffe: «Vi hanno mai scambiato per fratelli?». «No, però rimanendo nel nucleo familiare, mi hanno chiesto se fossi suo padre. E io sinceramente ho risposto sì, guarda che bella che è». «Babbo, me la dai la caramella?», lo prende in giro Federica Petagna, ma il loro rapporto è basato anche sull’ironia e Stefano le risponde per le rime: «Dopo andiamo sulle giostre, dai».
Il finale è proprio da innamorati, sentimento che chi li segue sui social conosce molto bene: «Si legge nei vostri occhi, ma ve lo chiedo lo stesso: siete felici insieme?». «Ovviamente sì», commenta Tediosi al settimo cielo, incoraggiato da una sorridente Federica: «Bravo. hai risposto bene alla domanda». «Una vostra canzone?». «In realtà abbiamo molte canzoni che ci identificano, però quella che è nata all’interno della casa era L’emozione non ha voce di Adriano Celentano». Il treno arriva in stazione e Federica Petagna e Stefano Tediosi devono scendere. Per i fan e le loro curiosità ci sarà tempo un’altra volta.