«A 25 anni ora pensi che il mondo sia finito, ma questo non è vero. Quando vi siete messi insieme eravate due bambini, lei sta scoprendo che esiste un mondo al di fuori di te, ma può essere che dopo averlo visto tornerà e tu non ci sarai. La storia non è finita perché eri geloso, ma perché lei non prova più gli stessi sentimenti, non darti colpe che non hai». Ci ha pensato Maria De Filippi a consolare Alfonso D’Apice, che dopo aver perso a Temptation Island la compagna di una vita Federica Petagna, ha fatto una gran fatica nello studio di Uomini e Donne a nascondere le lacrime. «Spero ancora che torneremo insieme», ha esclamato Alfonso piangendo, ma sembra proprio che Federica sia ben decisa a percorrere un’altra strada (è praticamente ufficiale la sua entrata nella casa del Grande Fratello prevista per la prossima settimana), e lo ribadisce senza alcuna paura: «Quando ho lasciato Alfonso – ha dichiarato con durezza la Petagna – pensavo di essere finalmente libera di fare ciò che volevo. Lui invece ha chiamato i miei genitori, perché capiva che su di me non aveva più il controllo. Io stavo cercando di vivere la mia vita, e nonostante fossimo già separati, lui ha continuato a cercarmi».
Un fidanzamento lungo e una convivenza difficile
Federica e Alfonso sono stati fidanzati per ben otto anni, e negli ultimi 365 giorni in cui sono stati insieme hanno convissuto nella comune casa di Napoli, dove lei, nonostante sia uscita da Temptation Island insieme a lui, non ha mai più messo piede: «Tu non sei mai tornata a casa», l’ha rimproverata Alfonso senza ottenere però nulla di buono. «Ma che ci dovevo tornare a fare – ha risposto la sua ex – è vero che la casa era nostra, ma io non me la sentivo di tornarci. Non provo le stesse cose, mi veniva l’ansia a tornare a casa, dovevo capire perché mi sentivo così». «Quando mi hai detto ‘Non ti vedo più come prima’ – ha concluso molto decisa Federica – lo sapevi benissimo che sarei tornata dai miei».
E sui social spunta in tentatore Stefano
«Non ti aggrappare a me» ha consigliato Federica al suo ex, confessando che con il tentatore Stefano Tediosi un legame c’è: «Io e lui ci stiamo conoscendo, è vero che ci siamo visti. Come tu ti sei visto con altre ragazze a Napoli, io sto frequentando Stefano». Il finale è un po’ amaro: «Ognuno sta facendo la propria vita, speravo che anche Alfonso lo facesse, come è giusto che sia». Le voci del gossip parlano anche di un nuovo fidanzato che sarebbe entrato in modo prepotente nella vita di Federica Petagna, ma lei e Stefano oggi hanno postato sui social la prima foto insieme. La distanza della coppia che si è rotta sull’isola delle tentazioni aumenta ogni giorno di più senza che, come sostiene Maria De Filippi, questo sia colpa di qualcuno. Anche se lui proprio non si rassegna: «Non riesco a nascondermi, Federica è una persona a cui ho voluto bene. Non so come tornerò a casa senza di lei, non so quanto tempo mi ci vorrà. Un mese, forse due? Sarei ipocrita a dire che lei non mi interessa, alla fine vorrei che raccontasse anche i momenti belli».
A te l'onere del primo commento..