
Gli amori del Grande Fratello: chi resiste e chi si lascia dopo la fine del reality più lungo di sempre
In questo articolo
ToggleGli amori del Grande Fratello, dopo sei mesi e mezzo di clausura, tagli, e drammi social, il Grande Fratello 18 – l’edizione più lunga di sempre – ha chiuso i battenti con la vittoria dell’unica single, Jessica Morlacchi. Ma mentre i fan discutono del vincitore, a far parlare sono soprattutto le tormentate love story nate nel bunker di Labaro. Già nella scorsa edizione Greta Rossetti e Sergio Maria D’Ottavi avevano infiammato il piccolo schermo riuscendo a resistere alla pressione nella vita di tutti i giorni, mentre Alessio Falsone e Anita Olivieri hanno deciso molto presto di spezzare il loro legame. E poi Mirko Brunetti e Perla Vatiero (vincitrice della scorsa edizione), che dopo il GF hanno provato a ricostruire qualcosa senza riuscirci.
Gli amori del Grande Fratello: quali sono quelli veri?
Gli amori del Grande Fratello, ora che le telecamere si sono spente e che Helena e Jessica hanno staccato la luce della casa, arriva il vero test: resisteranno le nuove coppie alla vita reale? Da oggi i protagonisti devono affrontare pressioni, notorietà improvvisa e… la difficoltà del quotidiano. Come dimostrano le coppie delle passate edizioni, c’è chi ce la farà e chi no. La verità? L’amore in TV brucia intenso, ma fuori ha bisogno di basi solide. Se gli unici che sembrano aver intrapreso una strada insieme sono fin dall’inizio Federica Petagna e Stefano Tediosi, facciamo un piccolo esame alle cinque coppie che dovranno sfidare la realtà.

Un addio bruciante: Shaila e Lorenzo, la coppia killer
Tra baci infuocati e urla da terremoto, Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato hanno dominato come la coppia più hot (e turbolenta) del Grande Fratello 18. Un cocktail di passione e crisi continue, culminato con l’addio shock durante la finalissima, quando Shaila ha piantato in asso Lorenzo con un freddezza da brividi. La scintilla? Shaila Gatta ha confessato in diretta tv di essersi sentita usata e manipolata e di aver vissuto l’ennesimo amore tossico: «Ho messo la coppia davanti al gioco, e alla fine sono stata penalizzata». Lorenzo invece si è sentito l’innamorato tradito proprio sul traguarod: «Ero innamorato davvero e ora devo solo guarire», è sbottato ad un esterrefatto Alfonso Signorini. Una cosa è certa: i margini per un ritorno insieme sono zero.

Javier e Helena, il colpo di scena romantico
Chi l’avrebbe mai detto? Javier Martinez, l’eterno indeciso del Grande Fratello 18, quello che aveva subito il palo epico da Shaila Gatta, nella casa ha trovato il suo lieto fine! Merito di Helena Prestes, la top model brasiliana che ha compiuto il miracolo: far capitolare il modello argentino, noto per i suoi dubbi e i silenzi ombrosi. Javier si è sciolto come neve al sole tra le braccia di Helena, scoprendo un amore che prima definiva impossibile. Uscito una settimana prima dalla casa, il pallavolista ha vissuto un vero e proprio blackout sentimentale: «Non dormo da giorni, sono fisso a guardarti in TV. Ti amo cavallina mia, torna da me», ha confessato in diretta social. Helena Prestes, arrivata seconda grazie anche al tifo del suo nuovo fidanzato appena uscita dal reality, l’ha riempito di baci: La loro strada per ora appare… piena d’amore.
Yulia e Giglio, l’amore ai tempi del gossip
Separati dal televoto ma uniti dal cuore: Yulia Bruschi e Giglio (Luca Giglioli) hanno scritto una delle storie più tenaci e spensierate del Grande Fratello 18. Nonostante non abbiano avuto il tempo di vivere a lungo la loro relazione sotto lo stesso tetto, la coppia ha resistito a ogni tempesta, incluso il gossip su un presunto e mai provato tradimento di lei. La 26enne cubana ha sempre placato i dubbi: «Siamo un incontro di anime», ha sussurrato a Luca durante un incontro, mentre lui era ancora nella casa del Gf. E lui, Giglio, le ha creduto, dimostrando una fiducia totale: «Non vedo l’ora di riabbracciarti. Mi manchi da morire» le ha risposto. Ora che il reality è finito, i due sono pronti a scrivere il capitolo due della loro storia: incontri continui, sguardi complici e reel spensierati lontano dai riflettori ma non dai social. E mentre i fan sospirano davanti alle loro storie IG piene di cuori e frasi dolci, pensiamo che il loro percorso mano nella mano possa portare con sé grandi sorprese.

Tommaso e Mariavittoria, viva l’amore a passo lento
Lui, Tommaso Franchi, idraulico dal cuore d’oro. Lei, Mariavittoria Minghetti, dottoressa indipendente e un po’ spigolosa. Due mondi opposti che nel Grande Fratello 18 hanno scritto una love story discreta, ma capace di sciogliere anche i cuori più dubbiosi. Niente baci social o litigi da postare su Instagram: il loro è stato un amore silenzioso, costruito su sguardi complici e grande pazienza. Tommaso ha smussato le asperità di Mariavittoria, trasformando i suoi momenti di confusione in complicità. «Ho imparato ad ascoltarla», ha confessato lui, mentre lei ammetteva: «Mi ha insegnato a rallentare». Il futuro è tutto loro… piano piano!

Chiara e Alfonso, noi ci amiamo senza filtri
Tra le storie del Grande Fratello 18, quella di Chiara Cainelli e Alfonso D’Apice spicca per autenticità. Lui, che ha vissuto nella casa il doloroso addio a Federica Petagna, lei, rimasta a lottare molto più a lungo del nuovo fidanzato con il cuore in valigia, arrivando addirittura terza. Prima che Alfonso varcasse per sempre la porta rossa, Chiara ha nascosto nel suo bagaglio un bigliettino che ha fatto sciogliere i fan: «Ti amo, per me sei il migliore. Sono fortunata ad averti e non vedo l’ora di venire a Napoli». I due, affini e sinceri, hanno costruito tutto in fretta: complicità, sostegno e quella rara capacità di superare gli ostacoli senza mai perdere la rotta. E mentre Alfonso, tornato alla realtà, attende Chiara a Napoli, i social sognano già il loro lieto fine. Una coppia che dovrebbe durare molto più di altre.
