In questo articolo
ToggleDopo una lunga notte in diretta tv alla fine, in un podio tutto al femminile, al Grande Fratello ha trionfato Jessica Morlancchi, davanti a Helena Prestes e a Chiara Cainelli, che aveva sorprendentemente eliminato a un televoto flash il super favorito Lorenzo Spolverato. Grande emozione per la vincitrice, che abbracciando Alfonso Signorini ha dichiarato a caldo: «Non ho trovato l’amore ma ci sono abituata, in questa casa ho trovato tante cose, amici, e sono una persona tutta nuova».
Per Lorenzo Spolverato non è stata certo una magnifica serata, iniziata con le fortissime dichiarazioni di una Shaila Gatta arrabbiatissima, che lo ha praticamente piantato senza fargli profferire parola. L’ex Velina è arrivata nella casa molto determinata, convincendo gli autori a dire la sua al quasi fidanzato Lorenzo in prima serata. Con un monologo molto duro ha dichiarato di essersi risvegliata dalle sue dinamiche, sostenendo di essere caduta nel rapporto con Spolverato, in una relazione tossica che aveva già vissuto in passato. Lorenzo realmente sorpreso e scioccato dal discorso si è alzato e non ha voluto continuare la dura conversazione.
Tutto diverso l’atteggiamento di Helena Prestes, che sembrava più desiderosa di uscire dal Grande Fratello per vivere finalmente sensazioni private accanto a Javier Martinez piuttosto che vincere un reality che è durato ben 197 giorni, insomma più di sei mesi. «Non vedo l’ora di riabbracciare la mia cavallina – ha detto molto emozionato il pallavolista argentino – Questa settimana non ho fatto altro che rimanere a casa e restare fisso davanti alla televisione». «Più che cavallina direi che è una cavalla pazza» ha commentato Alfonso Signorini, lodando questa storia d’amore, dopo la ‘gelata’ che Shaila Gatta ha regalato allo studio. «Possiamo anche non vincere il Grande Fratello, ma abbiamo vinto noi, hai vinto tu» le parole di Javier alla sua Helena.
Le altre coppie continuano il loro percorso, Federica Petagna accanto a Stefano Tediosi e Alfonso D’Apice con Chiara Cainelli, mentre Mariavittoria Minghetti ha riabbracciato Tommaso Franchi anche se, parola della mamma di Mariavittoria, lui dovrà dividere la sua fidanzata con la famiglia. L’unica nota stonata è il drammatico faccia a faccia nello studio tra Shaila e Lorenzo, nel quale la Gatta non ha voluto spiegare i motivi della sua crisi facendo arrabbiare l’ex fidanzato: «dopo cinque mesi insieme non hai davvero niente da dirmi?». E con un po’ di amarezza ha concluso: «io sono veramente innamorato, non ho rimpianti e per riprendermi ci vorrà un po’ di tempo».