Luca Daffrè è ancora uno dei personaggi più amati e seguiti di Uomini e Donne e il fatto che abbia trovato l’amore in un altro continente, ben lontano dall’Italia, ha fatto rimanere male non poco le sue fan. Da sempre Luca, che si è innamorato di Bianca, una famosa influencer di Rio De Janeiro, è stato considerato uno dei più bei tronisti di sempre. Il suo ingresso nel programma di incontri condotto da Maria De Filippi è avvenuto come corteggiatore, prima di Teresa Langella e successivamente di Angela Nasti. Nonostante entrambe le volte non abbia avuto successo nella scelta finale, (infatti nessuna delle due troniste in carica la ha scelto) ha comunque conquistato il pubblico della platea legata al celebre dating-show firmato Mediaset, guadagnandosi infine un trono tutto suo, che a suo tempo fece molto scalpore. L’ex nuotatore trentino di 29 anni, già influencer, deejay e top model per brand famosi come Tezenis, Dolce & Gabbana e Armani, si è così guadagnato un posto al sole della tv sedendosi sul trono di Maria De Filippi nel 2023, e dopo essere sbarcato a Temptation Island, all’Isola dei Famosi un anno prima (dove instaurò un rapporto magico con Fiordaliso, prima di essere stregato e forse anche legato a Marialaura De Vitis, arrivando secondo nella classifica finale), e aver partecipato agli inizi a un videoclip all’interno di una canzone di Fedez.
L'amore che sognavo l'ho trovato in un altro continente
Il suo percorso professionale lo ha poi portato a fare una scelta importante: programmare un lungo viaggio in Sud America e in particolare in Brasile, dove Luca Daffrè ha finalmente trovato l’amore che cercava a fianco di Bianca Andrade da Silva, una influencer che in patria e nel mondo è seguita da più di 20 milioni di follower social. La nuova compagna di Luca è anche di contenuti digitali, imprenditrice, youtuber, direttrice creativa, attrice e presentatrice, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Boca Rosa. Non da ultimo, è anche madre di Cris, nato nel 2021, avuto dalla precedente relazione con il famoso giornalista brasiliano Bruno Carneiro Nunes. La nuova coppia vive la sua passione prevalentemente in Baasile, dove Luca sembra essersi perfettamente adattato, e Londra, città che Bianca e Daffrè visitano spesso per lavoro. «La mia persona preferita », ha scritto l’ex tronista sui social postando una romantica foto che lo vede ritratto abbracciato a Bianca in quella che si presume possa essere la magnifica casa di lei. « Ti ho aspettato per tutta la vita Lukinha!!!», ha risposto la famosa influencer, che anche a Rio de Janiero sembra stia imparando in grande velocità la lingua italiana. In questi giorni Luca è tornato a Milano Marittima per una serie di giornate vissute in spiaggia da deejay, ma siamo sicuri che per lui ormai il Brasile sia diventato una seconda casa.
Un passato in tv senza passioni durature
La sua entrata a Uomini & Donne fu da record, visto che la redazione del programma ebbe quasi 1500 richieste di potenziali corteggiatrici, pronte a farsi in quattro per Luca Daffrè. Caratterizzato da una personalità schiva e talvolta introversa, Luca ha preferito prendersi tutto il tempo necessario per valutare attentamente le ragazze presenti in studio prima di fare una scelta definitiva, facendo perdere la pazienza a spettatori e corteggiatrici. «L’ultima volta che sono stato in questo studio è stata 4 anni fa – aveva raccontato a Maria De Filippi – anche se allora non ho trovato l’amore, non ho mai smesso di crederci. Sono Luca, ho 29 anni e vengo da Trento. Nella vita sono un dj e sono molto felice di aver fatto della mia più grande passione che è la musica il mio lavoro». Detto fatto Luca è uscito dal programma a fianco di Alessandra Somensi, l’unica a restare a studio fino al fatidico momento della scelta di Daffrè: purtroppo però la loro relazione si è interrotta dopo soli due settimane a causa delle difficoltà della vita quotidiana (senza dubbio questo è stato uno dei fidanzamenti più brevi della storia di Uomini e Donne). «Aspettavo un confronto – dichiarò poi il tronista a caldo – ma lei ha preferito parlare con le sue amiche». Una scelta avventata che forse non aveva convinto nemmeno i due protagonisti dello show: «Ci siamo scelti consapevoli di non conoscersi al 100% ma volenterosi nel volersi scoprire e vivere fuori dalle telecamere. Ho provato a portarla nel mio mondo ma con costanti incomprensioni che non ci hanno permesso di viverla serenamente, non è andata come speravamo, nella vita di tutti i giorni ci siamo accorti di essere il sole e la luna»