Luisa Ranieri celebra con una storia Instagram il decennale del suo matrimonio con Luca Zingaretti: «10 anni di matrimonio e 18 insieme. Tanta Roba!». Solo la fiction Montalbano, che ha compiuto 22 anni, è durata più del loro menage!
Parliamo di Luca Zingaretti o del commissario Montalbano? La fiction più celebre della tv è ormai talmente nei nostri cuori che facciamo fatica a distinguere Luca da… Salvo.
Ma mentre le storie televisive del poliziotto siciliano firmate da Camilleri sembra abbiano esaurito una volta per tutte il loro compito televisivo (anche se i milioni di fan sperano sempre in un ripensamento), Luca Zingaretti va avanti come attore (magnifica la recente serie tv ‘Il re’ realizzata per Sky) e soprattutto in amore: il 23 giugno è infatti scoccato il decimo anniversario del suo matrimonio con l’attrice Luisa Ranieri, che ha postato una storica che è subito divaneta virale con un commento che non lascia dubbi sulla stato delle cose della coppia più amata d’Italia: «10 anni di matrimonio e 18 insieme. Tanta Roba!».
In effetti i due piccioncini, in questo periodo meno impegnati con il lavoro di attori nelle notti romane che festeggiano l’estate si sono fatti notare più di una volta: ormai è cosa pubblica la loro partecipazione al concerto dell’amato Vasco Rossi, che li ha visti protagonisti con cori e balli da veri teen-ager.
I due, mamma e papà di Emma, nata nel 2011, e Bianca, arrivata nel 2015, si sono conosciuti nel lontano 2005, sul set di Cefalonia: sia Zingaretti che Luisa Ranieri avevano appena affrontato una dolorosa separazione, e dopo qualche tentennamento hanno deciso di provare a ricominciare insieme, arrivando fino a… oggi!
Luisa Ranieri non ha mai smesso di ricordare quei giorni magnifici, in cui la sua vita è cambiata per sempre per merito di… un giovane commissario (a quell’epoca Luca Zingaretti interpretava Montalbano già da sei anni): «Io avevo 28 anni e Luca 42, il nostro è stato un incontro importante: mi sono sentita presa per mano, lui in poco tempo ha sanato tante ferite”.
Non ci sono dubbi quando Luisa Ranieri parla di ‘tanta roba’: «Luca Zingaretti è la figura paterna che non ho mai avuto. Ma era anche l’amante, il compagno, l’amico e il fidanzato migliore che potessi sperare di avere nella vita». Tanti auguri a questa coppia (a questa famiglia) meravigliosa!