Manuel e Assia, Patrick e Lola, la storia di due giovanissime coppie ‘scoppiate’ e salvate in prima serata con una lettera. Maria De Filippi ‘aggiusta’ i cuori spezzati anche a C’è posta per te!
In questo articolo
In questo articolo
Con Manuel e Assia, e Patrick e Lola, Maria De Filippi si conferma ancora una volta la regina indiscussa dei sentimenti in tv. Dopo aver ricucito cuori spezzati a Uomini e Donne, Amici e Temptation Island, anche quest’anno C’è Posta per Te è diventato il rifugio… postale di chi cerca una seconda possibilità in amore. Due storie in particolare hanno tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori: quelle di Manuel e Assia, e di Patrick e Lola.
La prima vicenda ha visto protagonista la coppia formata da Manuel e Assia: Manuel Lezzi, determinato a riconquistare la sua Assia Pinto dopo otto anni insieme finiti a causa dei suoi tradimenti. In studio l’atmosfera era carica di tensione: Assia, visibilmente provata, ha raccontato il dolore vissuto e la difficoltà nel fidarsi di nuovo. Nonostante l’esitazione iniziale, ha scelto di aprire la busta, precisando però che il perdono sarebbe stato un percorso lungo e graduale.
La loro storia tra Manuel e Assia ha avuto un lieto fine che ha emozionato tutti. Assia ha recentemente rivelato su Instagram di essere in dolce attesa, condividendo un video in bianco e nero del momento in cui hanno mostrato il fatidico test, magicamente positivo. Le sue parole hanno fatto sciogliere il cuore: «Non sei arrivato per caso. Sei arrivato quando eravamo pronti ad amarci davvero. Dopo le cadute, dopo le scelte difficili, dopo aver scelto di restare. Sei arrivato tu e hai dato un senso nuovo a ogni cosa. Ti amiamo già, infinitamente».
Manuel e Assia, anche il futuro papà ha commentato la dolce notizia con immenso entusiasmo: «Siete tutto quello per cui vale la pena vivere», mostrando tutta la gioia di chi ha superato la difficile crisi e sta per diventare papà per la prima volta.
Ancora più travagliata la storia di Patrick e Lola, otto anni di relazione segnati da gelosia esagerata da entrambe le parti. Patrick ha raccontato a Maria: «Spesso quando camminavamo in pubblico io dovevo tenere gli occhi rivolti verso la strada, perché se passava una ragazza e la guardavo era un grosso problema». Un rapporto definito dallo stesso ragazzo come “tossico”, che lo aveva portato a isolarsi dagli amici.
Dopo un allontanamento (Patrick frequentava un’altra ragazza) e vari tentativi falliti, Lola sembrava irremovibile. «Non mi fido. Lui è anche sparito. Se torno con lui, io non vedo lui, vedo la ragazza», ha dichiarato in studio. Ma Patrick non si è arreso, continuando a dichiararsi tra le lacrime accanto a un mazzo di rose rosse, sperando almeno che Lola desse un’occhiata al suo messaggio d’amore.
Alla fine, dopo essere uscita e rientrata più volte, Lola si è finalmente decisa ad aprire la busta, mettendo però al… quasi ex paletti chiari: «Comando io e decido io, ma seriamente però, se no stavolta sono io a sparire». Niente baci né abbracci, solo tante lacrime e la promessa di un nuovo inizio. Patrick ha ringraziato Maria, commosso: «Grazie di tutto», anche se il ritorno di fiamma tra i due è ancora tutto da verificare, magari in tv.