Marco Fantini e Beatrice Valli dopo 10 anni insieme hanno una famiglia felice : da ‘Uomini e Donne’ alla nuova casa meravigliosa a Citylife, ecco la storia dolcissima dei Vallini
Beatrice Valli e Marco Fantini si sono incontrati negli studi di Uomini e Donne nel lontano 2014 e, dopo 10 anni insieme, sono la prova vivente che il sentimento può davvero sbocciare davanti alle telecamere di un dating show, per poi diventare poi un amore grande, un legame per tutta la vita, superando non solo le insidie delle dinamiche dello showbiz ma anche quelle molto più complicate della quotidianità. «10 anni molto intensi ma sempre pieni d’amore» ha commentato qualche tempo fa Marco Fantini durante un’intervista tv. Un decennio talmente intenso da regalare alla coppia ben tre figli, più un altro che Beatrice aveva avuto frutto di una storia precedente a Uomini e Donne, quando l’ex tronista aveva solo 17 anni: Marco e la Valli sono infatti felicissimi genitori di Bianca (7 anni), Azzurra (4 anni) e Matilda Luce, l’ultima arrivata, che questo mese compirà un anno. Come abbiamo già detto la Valli ha anche Alessandro, che oggi ha 11 anni.
Una crisi importante superata con il distacco
Una grande tribù, più forte che mai. E pensare che all’inizio la coppia ha vissuto in passato una difficile crisi: «Dopo il primo anno c’è stata una separazione. Io avevo 18 anni – ha confessato senza alcuna paura Beatrice – Marco soltanto 22. Nel programma era tutto frenetico, poi quando siamo usciti dagli studi di Maria De Filippi è stato tutto diverso. «Dopo un anno insieme ci siamo presi un momento di pausa – ha raccontato – una pausa importante, un vero e proprio distacco che ci ha fatto però capire tante cose». Oltre al fatto che molto spesso Beatrice Valli si è trovata quasi a dover giudicare di avere una famiglia così numerosa, detesta il ruolo molto social di presunta mamma perfetta: «bisogna combattere questo altro grave pregiudizio, quello della neomamma invincibile, che fa tutto da sola, curando bebè, casa, lavoro. Alla terza maternità mi sono liberata di tutto ciò e mi sono fatta aiutare nei lavori domestici e nella gestione dei figli più grandi. La stanchezza fisica ti rende più vulnerabile. Infine, secondo gli stereotipi la donna incinta, se è in salute, deve essere solare, gioiosa, serena. No! Nell’ultima gravidanza mi sono concessa tutto quel che desideravo: stare un po’ sola, piangere quando ne avevo bisogno, postare meno storie e fotografie sui social».
Una mamma imperfetta, orgogliosa e cocciuta
Beatrice Valli non sarà una mamma perfetta (lo dice lei) ma è senza dubbio una madre molto coraggiosa. La nascita di Alessandro, che ha avuto dopo una storia precedente alla sua avventura in tv, le ha dato molti problemi, ma lei è stata forte e oggi è fiera del suo meraviglioso Alessandro: «Ricordo situazioni sgradevoli, come la professoressa d’italiano che mi disse, guardandomi il pancione: ‘chi te lo fa fare di diventare madre?’. Io, cocciuta, quel bimbo volevo tenerlo e a chi diceva: ‘Devi goderti la vita’, ho sempre risposto che non me la sono mai goduta tanto come quando ho avuto Alessandro tra le mie braccia». Beatrice e Marco hanno affrontato ogni problema e incomprensione, legandosi l’uno all’altra ogni giorno di più. Compreso il fatto che Fantini tardasse a fare la fatidica proposta alla sua compagna. Cosa che ha poi fatto in pompa magna in quel di Parigi, la città dell’amore per antonomasia, per poi coronare il sogno della Valli di indossare l’abito biancoqualche tempo dopo, il 3 settembre del 2022. A fine del 2023 la coppia ha dichiarato che quest’anno vorrebbe replicare la cerimonia in chiesa, ma ancora non si sa se questo sogno dei ‘Vallini’ si avvererà a breve.
Una casa tutta nuova per il clan Vallini
Intanto la famiglia ha cambiato casa, perché con una tribù di figli sempre più grandi serviva senza dubbio un appartamento più vasto. Marco e Beatrice si sono spostati a Citylife, luogo dove hanno abitato i Ferragnez , ed hanno mostrato la loro casa da sogno con un magnifico video. Una particolarità del meraviglioso nido d’amore comprato nel cuore di Milano? Il letto extralarge, che Marco Fantini ha preteso per ospitare a nanna tutta la famiglia!
A te l'onere del primo commento..