Questa volta Marica Pellegrinelli non le manda a dire e se la prende con chi ha pubblicato parti della sua intervista di ieri, in cui, durante una diretta Instagram con la rivista Grazia, in cui aveva anche accennato (in un discorso di circa 40 minuti) alla difficile situazione con l’ex marito Eros Ramazzotti. Con un post sulle sue storie social Marica ha tirato fuori tutta la sua rabbia, che le rovina la grande felicità di un nuovo figlio in arrivo con il compagno William Djoko, che nascerà a maggio: «Faccio una diretta instagram di 40 minuti dove tocchiamo argomenti di amore e dove tocco anche il mio passato, non era l’argomento principale, anzi!». «Parlo del bene e del rapporto mantenuto con il mio ex marito -ha proseguito nel suo messaggio -padre nei nostri figli. Questa diretta la vedono in pochi, sfortunatamente anche i giornalisti che fiutano lo scoop». Non si tira indietro su ciò che ha detto, anche se estrapolato da un discorso ben più complesso: «Ad alcune provocazioni della giornalista rispondo in pochi secondi con la verità. Specialmente, che la situazione finanziaria nel 2009 del mio ex marito non era felice, aveva tanti debiti ed io avevo solo 21 anni».
In effetti la Pellegrinelli nel corso della conversazione per una breve parentesi era stata chiamata a parlare del suo passato insieme al cantante Eros Ramazzotti, con cui la top model ha due figli, Raffaella Maria e Gabrio Tullio: «Tutte le persone pensano che mi sia sposata un milionario… Allora, quando mi sono sposata, il mio ex marito era pieno di debiti e ci siamo lasciati nel suo momento economico migliore degli ultimi 30 anni e sinceramente non ho chiesto nulla. Ho un mantenimento per i bambini, come è giusto che sia perché stanno principalmente con me».
Parlando di queste frasi (le uniche in verità che siano state riprese da tutta la stampa con titoloni a nove colonne), Marica Pellegrinelli ha subito precisato: «sottolineo che questa informazione (sull’antica situazione di Eros Ramazzotti) non è una new, è un dato che lui stesso ha più e più volte sottolineato nonché pubblicato nella sua autobiografia: dico anche che quando ci siamo separati, dopo 10 anni, lui era nella sua migliore situazione economica degli ultimi 3o anni e che non ho preteso nessun mantenimento o liquidazione come moglie – tutto vero, sempre rispondendo a provocazioni – per il semplice fatto che chi tace acconsente». La precisazione della ex moglie di Eros dice la verità su quel difficile periodo senza strilli sensazionalistici: «Non sono stati anni senza pensieri e Eros ha lavorato sodo per rimediare ai danni che altre persone avevano creato su di lui ed io sono stata sempre a suo fianco. – buchi creati anni prima che io entrassi nella sua vita. Punto». Il finale sulla questione che ha scosso il web è molto amaro: «Avete ripreso di 40 minuti e tanto amore solo questo, aggiungendo parole ed aggettivi dispregiativi nei miei confronti. Perché? Non vi vergognate?».
L’uscita senza spiegazioni delle dichiarazioni di Marica Pellegrinelli sul suo passato hanno rovinato il suo grande momento di gioia, visto che è al settimo mese di una fantastica nuova gravidanza:
«Queste frasi che ho scritto – commenta – non le riprenderete mai, le scrivo per chi mi segue e a tutti voi ricordo che state speculando su una famiglia, su dei minori, su un padre e me : una donna incinta. Continuate pure a fare le campagne di sensibilizzazione per le donne, per la correttezza giornalistica: fuffa.
«Poi accadono le tragedie – ha concluso – e correte al riparo con altre campagne di sensibilizzazione, mi raccomando. Mi avete fatto piangere tutto il giorno».
A 35 anni Marica Pellegrinelli ha infatti messo in cantiere il suo figlio numero tre, dopo i due avuti con Eros Ramazzotti (Raffaella Maria e Gabrio Tullio). La top model ha infatti annunciato di essere in attesa di una femminuccia, che arriverà tra meno di tre mesi, visto che lei è già al settimo: felicissimo il papà William Djoko, deejay e produttore discografico di fama internazionale. Ancora mistero sul nome della piccola, Marica non ha fretta, e qualcuno le ha rovinato i momenti più belli della sua nova vita
A te l'onere del primo commento..