Martina De Ioannon e Gianmarco Steri, il loro amore è ‘Verissimo’. «Rivederci in un locale ha accelerato tutto, ma il nostro momento sarebbe arrivato comunque: tra noi due c’era qualcosa d’irrisolto»
In questo articolo
In questo articolo
«Voglio sapere tutto», Martina De Ioannon e Gianmarco Steri arrivano per la prima volta in tv a Verissimo da fidanzati, e Silvia Toffanin vuole sapere tutto su questa nuova storia che occupa tutte le prime pagine del gossip. Questa è la prima vera uscita ufficiale della coppia che ha ribaltato il verdetto di Uomini e Donne, dopo il romantico ritorno nel luogo della loro ultima esterna, da cui sono arrivati i primi selfie d’amore. «Siamo emozionati ma molto contenti» racconta Martina, che comincia a raccontare la storia del loro amore a scoppio ritardato.
«Io e Gianmarco ci siamo rivisti per la prima volta in un locale – racconta Martina De Ioannon, anche se un amico di Gianmarco ha smentito in un’intervista questa versione – e quando ho avuto modo di salutarlo mi sono sentita una bambina di 15 anni. Stessa sensazione ha avuto Steri: «Io non vedevo Martina De Ioannon dai tempi della scelta, e quando ci siamo salutati lei mi ha fatto un effetto che non avrei pensato potesse essere così forte. Mi sembra che c’è qualcosa d’irrisolto, ho pensato».
«A Uomini e Donne avevo scelto con le sensazioni – continua Martina De Ioannon parlando a viso aperto di Ciro Solimeno, la sua ‘prima scelta’ tv – quello che mi trasportava, e anche perché il percorso con Gianmarco aveva preso una piega un po’ polemica, visto che litigavamo spesso. In quel momento le emozioni mi trascinavano da un’altra parte e ho deciso di fare un salto nel vuoto. La vita poi fa capire tante cose, e ho compreso che Ciro non era la persona per me, nonostante il rispetto e l’affetto che proverò sempre per lui».
Otto mesi con Ciro Solimeno senza rimpianti: «Io e lui abbiamo anche convissuto, e non rinnego assolutamente nulla. Una cosa la devo dire, mi sono sentita molto coraggiosa quando ho deciso di affrontare la situazione nel momento in cui ho rivisto Gianmarco». Che racconta… la sua parte di storia: «Sono stato con Cristina Ferrara quasi quattro mesi, con lei ci siamo lasciati due volte. Non era lei la causa di tutto questo». «Vederlo ha accelerato il tutto – lo interrompe Martina – ma è una decisione che sarebbe arrivata comunque perché io e Ciro avevamo già problemi».
Gianmarco era salito sul trono circondato da più di ottomila corteggiatrici: «Posso essere anche piaciuto ma sapevo che era frutto della situazione, ero imbarazzato e non mi aspettavo quella sfilata di ragazze». La storia del loro nuovo amore continua: «Noi ci siamo rivisti il giorno dopo il primo incontro e ci siamo dati un bacio, confermando che eravamo sempre noi». «L’ ho ritrovata come l’avevo lasciata – interviene Gianmarco – e lontano dalle telecamere le sensazioni sono aumentate».
Il ‘collanina gate’ fa ancora parlare, quel girocollo che Gianmarco aveva regalato a Martina De Ioannon durante un’esterna era finito sui social facendo infuriare Ciro: «Dopo una settimana che uscivo con Gianmarco ho messo una storia con questa collanina ed ammetto che è stata una leggerezza: sono stata indelicata verso l’altra persona. Non l’ho fatto con la voglia di ferire lui, ma di compiacere l’altro».
«Durante il confronto con Ciro mi sono commossa, nella tensione che c’era in studio ci siamo guardati e ho ripensato alle cose belle che non rinnegherò mai, e alla fine è anche scattato un abbraccio. Mi dispiace tantissimo averlo ferito perché lui ha sofferto, ma anche io sono stata male. Mi ero buttata a capofitto in quella relazione, ma dopo otto mesi ho capito che Ciro non era la persona per me. Ora lui è sul trono di Uomini e Donne e spero che faccia un percorso bellissimo».