Era il 24 maggio 2021 quando Giacomo Czerny, seduto sul trono di ‘Uomini e Donne’, ha scelto di lasciare lo studio della trasmissione televisiva prendendo per mano la corteggiatrice Martina Grado. Sono passati tre anni, ma oggi i due sono ancora innamoratissimi, e la loro storia d’amore continua a far sognare gli irriducibili fan (più di mezzo milione in due) che li seguono fin dal loro primo appuntamento. «Ho una voglia matta di stare con te», aveva detto Giacomo a Martina il giorno della scelta: quella voglia matta non è mai finita, ma sembra invece diventare di giorno in giorno sempre più forte. La coppia scappata dalla tv convive a Sarzana, città natale del tronista: lei ha lasciato la sua Bergamo e il mondo della danza per viversi da vicino la storia d’amore con il compagno fotografo e videomaker.
Da quando si sono conosciuti in studio... solo emozioni!
«Raga, io solo dal video di presentazione mi sentivo la madre dei suoi figli!», ha detto Martina Grado rispondendo sui social ad alcune domande sulla sua relazione con l’ex tronista. Un vero colpo di fulmine, che ha fatto provare a Martina emozioni forti, tanto che quando un fan le ha chiesto cosa la emoziona ripensando all’inizio della sua storia con Giacomo, lei ha risposto: «Tutto, è stato così forte che ogni ricordo riesco a riviverlo». In occasione del loro secondo anniversario, Czerny non solo le ha regalato una meravigliosa fedina, ma ha condiviso anche lui bellissime parole sul suo profilo social, una vera dichiarazione d’amore per la sua bella fidanzata tv: «Potrei parlarti della notte più bella della mia vita – ha scritto l’ex tronista – quella seconda notte indimenticabile, potrei parlarti del viaggio più bello che ho mai fatto, potrei parlarti dell’emozione più forte che ho mai sentito e potrei parlarti della mia vita di oggi e di domani, ci saresti tu in tutto questo».
Momenti difficili di paura e di amore
Lo scorso autunno la coppia ha attraversato un momento molto difficile: Giacomo Czerny è stato ricoverato e operato d’urgenza a causa di un aneurisma. Dopo l’intervento l’ex tronista ha condiviso il suo stato di shock con i follower: «Mi hanno operato tramite un intervento che si chiama trattamento di embolizzazione – aveva raccontato Czerny in una storia social – è andato tutto bene. Il destino mi ha salvato, è stato solo un caso: rischiavo di morire, ancora non l’ho metabolizzato». In un momento così buio, a portargli un po’ di luce sono stati i suoi affetti, ma soprattutto la compagna Martina, il suo raggio di sole più grande: «Tutto si affronta – ha dichiarato Giacomo –, si piange tanto ma si affronta. Si affronta da solo, ma se hai una famiglia bellissima come la mia, una ragazza speciale come la mia, amici stupendi, tutto è più facile».
In famiglia siamo in quattro
Oggi Martina Grado e Giacomo Czerny convivono, e condividono la casa con due piccoli ospiti: Tyger, il cane dell’ex corteggiatrice, e una piccola gattina di nome Marvel, che Martina ha regalato a Giacomo l’anno scorso in occasione del loro anniversario. «La famiglia si allarga, non sono incinta però abbiamo una new entry», aveva scritto simpaticamente Martina sui suoi profili per annunciare l’ arrivo della micia a casa Grado-Czerny. Non sempre la convivenza tra i due innamorati è però semplice, anche a causa di differenze caratteriali: «È disordinato a livelli mai visti», ha dichiarato Martina sul suo compagno. Ma alla fine, a trionfare è sempre la grandissima affinità tra i due: «Sa essere dolce, tanto – ha detto la Grado su Czerny – Lo è a momenti ma quando lo diventa ne approfitto sempre perché addolcisce anche me. Vive le cose a mille, le emozioni, le paure, le angosce ed anche io. Quindi è facile comprendersi». I fan sono spesso in ansia perché a volte il lavoro li spinge ad essere lontani. Giacomo fa il fotografo e va spesso in viaggio per trovare nuovi soggetti da ritrarre e obiettivi da provare, lei, già ballerina e coreografa, fa la food blogger esperta di cibi ‘gluten free’ e di ricette fit, passa molto tempo in palestra, dove è una vera star: «mi alleno, mangio senza glutine e amo il mio cane», questa è la sua descrizione social. Quando il lavoro li costringe alla distanza ogni volta appare lo stesso messaggio ironico e divertente: «Calma ragazzi, per un po’ di tempo staremo lontani ma non c’è proprio niente da preoccuparsi».
Siamo fatti a modo nostro ma ci amiamo
E quando tornano insieme? Si può sintetizzare con il racconto di lei: «di nuovo insieme, Martina si è già lamentata di Giacomo e Giacomo si è già lamentato di Martina. Perché Martina è sempre troppo ordinata e Giacomo sempre troppo disordinato. Una coppia in ordine nel disordine o in disordine ma con tutto in ordine? Vabè, ci amiamo, cià!».
La coppia più anomala e più simpatica uscita da ‘Uomini e Donne’ riesce sempre a stupire con simpatia e una ricetta d’amore vero che non ha niente a che fare con tante storie tv. Perfetti, dinamici e con due lavori d’avanguardia Giacomo e Martina non nascondono sui social i momenti felici e le loro piccole, dolcissime fragilità…
A te l'onere del primo commento..