In questo articolo
ToggleDopo anni di sguardi complici, coreografie appassionate e post social sibillini, Mattia Zenzola e Benedetta Vari hanno deciso di ufficializzare la loro relazione a Verissimo, mettendo fine alle speculazioni dei fan. I due ex ballerini di Amici, che per mesi hanno tenuto il pubblico col fiato sospeso, svelano così per la prima volta il loro amore davanti alle telecamere, regalando ai follower il lieto fine che tutti attendevano.
Il loro incontro risale al talent show di Maria De Filippi. Mattia, barese classe 2004 e campione di danze latinoamericane, ha conquistato il pubblico nel 2023 vincendo Amici dopo un percorso segnato da un grave infortunio. Benedetta, romana e altrettanto talentuosa nel latino, non era riuscita ad accedere alla fase serale, ma il destino aveva in serbo un altro ruolo per lei: diventare la partner di ballo (e di vita) di Mattia.
Fu Raimondo Todaro, allora insegnante del programma, a volerla al fianco del giovane ballerino. Tra prove estenuanti e performance elettrizzanti, i due hanno costruito un’intesa che andava oltre la pista. «Con lei sto tanto bene. Condividiamo la stessa passione e ci troviamo bene insieme, sia nel ballo che nella vita», aveva confessato Mattia a Superguidatv già nel 2023, senza però sbilanciarsi.
Chi li segue su Instagram sa bene che i due non hanno mai nascosto la loro complicità. Storie in palestra, video di viaggi e foto di momenti quotidiani hanno alimentato i rumor, ma Mattia Zenzola e Benedetta Vari hanno sempre preferito la riservatezza, finché qualcuno non ha iniziato a dubitare della loro autenticità: «Hanno finto tutto per pubblicità?», si chiedevano i follower. La scelta di Verissimo per il grande annuncio non è casuale, un palcoscenico dove raccontarsi senza filtri, confermando ciò che i fan intuivano da tempo. Sono una squadra, nella vita come nel ballo.
Dietro il sorriso della ballerina romana si nasconde una storia di resilienza. Benedetta ha rivelato di aver messo in pausa la carriera per tre anni a causa della malattia della madre, dedicandosi anima e corpo alle cure di famiglia: «Non me la sentivo di viaggiare, ma questa occasione (ad Amici, ndr) era un segno del destino». Oggi, il legame con la madre è più forte che mai, e la danza è tornata a essere la sua linfa vitale. Anche Mattia, ovviamente, ha il ballo nel DNA: figlio di un’insegnante di zumba, ha mosso i primi passi a stretto contatto con Alberto “Beto” Perez, inventore della disciplina. A soli 13 anni, nel 2017, trionfava ai campionati del mondo di ballo latino a Bucarest, preludio a una carriera luminosa. E poi la vittoria ad Amici…