In questo articolo
ToggleFrancesca Tocca, fresca protagonista a Verissimo, ha aperto il cuore sulla sua vita privata e professionale a Silvia Toffanin, svelando i dettagli sulla sua dolorosa rottura con Raimondo Todaro, sui rumor (falsi) di un nuovo amore e sul suo emozionante ritorno nel cast di Amici.
Francesca Tocca, la ballerina ha raccontato con sincerità la fine del suo matrimonio con l’ex prof di Amici, annunciata ufficialmente a gennaio ma decisa «già da qualche mese prima». «Abbiamo dato tutti noi stessi in questa relazione, abbiamo fatto tanto per cercare di salvare il matrimonio per il nostro bene e per quello della bambina (Jasmine oggi ha 12 anni). Però poi ci siamo resi conto che, più forzavamo la cosa, più ci stavamo facendo del male», ha spiegato senza nascondersi Francesca Tocca. Nonostante il grande dolore, oggi tra i due regna la serenità: «Adesso siamo molto sereni e abbiamo un bellissimo rapporto, anche se è difficile da spiegare. C’è un bene che va oltre tutto».
Alla domanda su una possibile riconciliazione con Raimondo Todaro, Francesca non ha chiuso completamente le porte: «Nella vita non si sa mai. Sono una persona molto istintiva, non dirò mai che è impossibile, dico che non lo so». «Per il bene di entrambi serviva fare questo passo – prosegue la ballerina di Amici – e anche riconoscere che per il bene dell’altra persona è meglio momentaneamente lasciarla andare è un atto d’amore. Io e Raimondo siamo cresciuti insieme, il bene che ci vogliamo va oltre». Un messaggio di speranza, considerando che in passato avevano già superato una crisi nel 2021: «Mai dire mai nella vita. Io vivo alla giornata, non programmo nulla».
Dopo la separazione, Francesca Tocca è finita più volte sotto i riflettori per voci su un nuovo amore, prontamente smentite con un suo post su Instagram. «Mi pesa quando si inventano le cose di sana pianta. Non tanto per me ma più che altro per le persone che mi sono vicine – ha dichiarato la ballerina a Silvia Toffanin – Sui social c’è tanta gente cattiva che non vede l’ora di appigliarsi a qualcosa. Accetto le critiche, ma è brutto quando c’è la cattiveria».
La love story tra Francesca Tocca e Raimondo Todaro è iniziata quando i due erano giovanissimi: lei 16 anni, lui 18, uniti dalla passione per la danza. Insieme hanno conquistato titoli, ballato in coppia e fondato una famiglia: nel 2013 è nata la figlia Jasmine, seguita dal matrimonio nel 2014. La relazione, però, non è stata semplice: dopo una prima rottura nel 2019, nel 2021 avevano provato a riconciliarsi, fino alla decisione definitiva di separarsi a gennaio. «Siamo cresciuti insieme», ha sottolineato la Tocca, ricordando il legame indissolubile che la unisce al suo ex marito.
Francesca Tocca ha parlato anche del suo ritorno tra i professionisti del talent di Maria De Filippi in occasione del Serale di Amici, dopo aver lasciato il programma per un periodo (come ha fatto anche Todaro alla fine della passata stagione): «Sono molto felice di essere tornata, mi sento a casa. Mi mancava Amici, all’inizio ero preoccupata, poi quando ho messo piede qui dentro era come se non me ne fossi mai andata». A sostenerla c’è anche la figlia Jasmine: «Oggi le leggo negli occhi che è fiera della sua mamma, e che mi vuole vedere qui ancora per molto».