Raimondo Todaro lascia ‘Amici’ e si dedica alla famiglia: «Io e Francesca Tocca ci eravamo allontanati, ma dopo 2 anni da separati abbiamo tirato fuori tutto ed è tornato l’amore»
Per Raimondo Todaro questa è stata ‘La volta buona’ per chiarire una volta per tutte cosa lo aveva allontanato, e poi riavvicinato, la donna della sua vita, quella Francesca Tocca che il ballerino ha rischiato di perdere per sempre. Davanti a Caterina Balivo Raimondo ha raccontato la sua versione sulla storia che ha appassionato e fatto tremare migliaia di fan: «Perché io e Francesca ci siamo separati? A questa domanda non sono mai stato in grado di rispondere, perché non ci è stato un vero motivo – ha detto Todaro – semplicemente noi siamo stati insieme tutta la vita. Da piccolini. Io avevo 18 anni e lei 16. Dopo pochi anni siamo andati subito a convivere». Il racconto di Todaro (che oggi ha 37 anni) si fa amaro: «Siamo stati separati per due anni, poi abbiamo capito che eravamo fatti per stare insieme e ci siamo rimessi insieme».
Quel periodo di crisi da dimenticare
Todaro non ama ricordare quel periodo (iniziato nel 2019) in cui lui e Francesca (35 anni) hanno provato a vivere vite diverse: «Non ci siamo fatti mancare nulla. Guarda io quei due anni li ho vissuti male, perché cercavo di andare avanti e quindi magari mi capitava di uscire con ‘la Caterina di turno’, e non c’era cosa peggiore della ‘Caterina’ che ti dice ‘no no, tu non me la racconti giusta, sei ancora innamorato di tua moglie’, quella era la cosa peggiore». «Poi sono ritornato con mia moglie e tutte quante a dirmi ‘hai visto avevamo ragione noi’ – ha proseguito nel racconto – ma in realtà non ho mai avuto una relazione stabile, giusto qualche conoscenza che non ha portato a nulla».
Ci siamo seduti e abbiamo parlato di tutto
Una crisi scoppiata per un amore nato quando i suoi protagonisti erano ancora giovanissimi, e che forse crescendo non si riconoscevano più: «Io e Francesca eravamo arrivati a un punto dove non c’era più dialogo, non ci parlavamo più e poi noi avevamo entrambi lo stesso problema: se non ci stava bene un qualcosa evitavamo, lo tenevamo per noi. Abbiamo tirato fuori tutte le nostre problematiche da separati, ci siamo finalmente messi al tavolino e abbiamo fatto in più di un’occasione ore di chiacchiere, tirando fuori cose anche di 10 anni prima. E così abbiamo fatto un’analisi di quello che era stato il nostro percorso di vita insieme». Un’analisi che per fortuna li ha riportati insieme: «Io in realtà non ho mai pensato di andare avanti senza di lei, un’altra donna al mio fianco non ce la vedevo.
Jasmine ha sempre crduto in noi due
Nostra figlia Jasmine (che in questo periodo ha compiuto 11 anni) ha sempre fatto il tifo per la mamma e per il papà. Anche perché io e Francesca poi siamo sempre stati molto uniti, non siamo mai stati quei classici genitori separati che non si parlano più o che si lanciano i piatti. Quindi capitava che veniva a casa mia, ci vedevano un film insieme abbracciati e quindi la nostra bambina pensava ‘voi due non state bene’. E aveva ragione! «Lei ci ha sempre sperato – ha concluso commosso Raimondo Todaro – ha sempre creduto a un nostro ritorno insieme. Ci siamo rimessi insieme a luglio del 2021, e io sono arrivato ad ‘Amici’ quello stesso settembre». Oggi il ballerino, che dopo tre anni ha lasciato ‘Amici’, sembra per qualche tensione di troppo con Alessandra Celentano, si gode la famiglia e l’amore ritrovato. A ‘Ballando con le Stelle’ non ci torna, anche perché il suo parere sui giudici («tranne Caroline Smith non ci capiscono una ceppa»), non sembra un buon viatico per il tanto atteso ritorno da Milly Carlucci.
A te l'onere del primo commento..