In questo articolo
ToggleMaurizio e Cristina di Uomini e Donne hanno dimostrato che a volte lo show di Maria De Filippi può regalare storie d’amore autentiche, come quella di Barbara De Santi e di Claudia D’Agostino. A quasi due mesi dall’uscita dal Trono Over, Maurizio ‘Michael’ Rocchi e Cristina Castiglione continuano a scrivere il loro romanzo lontano dai riflettori, tra cene intime, viaggi e dediche appassionate. «Mi alzo, ti prendo per mano e ti porto via con me!», aveva esclamato Maurizio in studio, stringendo a sé Cristina dopo giorni di scaramucce romantiche. Un gesto audace, coronato da un bacio sotto gli occhi increduli di Tina Cipollari, che aveva commentato: «Ma è una nuova soap opera?».
La scintilla tra i due era divampata sin dai primi incontri. Cristina, 47 anni, romana, aveva inizialmente scelto di conoscere Marco, ma è stato l’arrivo di Maurizio a cambiare le carte in tavola. Lui, 60 anni, emiliano, ex deejay e oggi presidente di Inbici Media Group, ha conquistato la dama con il suo charme elegante e una personalità decisa. «Durante la presentazione mi aveva colpito la sua personalità intraprendente, il suo stile e il modo in cui si approccia alle dame».
Maurizio Rocchi, noto a tutti con il soprannome di Michael, non ha mai nascosto l’ammirazione per la futura compagna. «Lei per me è straordinaria, ha valori particolari, spiccati, nei confronti della famiglia. Ha un grande rispetto per le persone, per le cose e per me. Ha una lealtà straordinaria – aveva dichiarato in studio – ha valori non comuni e sono particolarmente coinvolto sentimentalmente. Abbiamo iniziato a frequentarci a inizio dicembre e abbiamo capito sin da subito che c’era un’intesa. Non è facile trattenere l’emozione, mi ha dato modo di rivivere momenti particolari».
Cristina Castiglione aveva risposto alle sue parole con un candore disarmante. Quando in studio è entrato un mazzo di rose per lei, la dama aveva sorriso: «Sto bene con lui, è tanto bello e non mi sono mai chiesta cos’è. Lo voglio vivere così e basta. Lui è gentile, premuroso, dolce e passionale, caratteristiche affini a me. Non voglio un uomo perfetto, però spero di trovare un incastro perfetto con lui».
Maurizio e Cristina di Uomini e Donne, dopo il bacio in studio e la danza romantica che ha suggellato la loro scelta, hanno mantenuto fede alla promessa: selfie complici, cenette a lume di candela e viaggi da sogno. Come quello in Spagna, dove hanno trascorso giorni di relax sotto il sole. «Io e Cristina in Spagna nel clima mite e soleggiato di Benidorm, per vivere alcuni giorni in un momento di grande felicità», ha scritto Maurizio, accompagnando le foto del nuovo amore con dediche che sembrano uscite da un romanzo. «Notte e giorno ci sei tu, solo tu, sotto la luna e sotto il sole. Che tu sia vicino a me o lontano da me questo non importa, ovunque io sono, penso a Te».
Del resto, per l’ex deejay, l’amore è una filosofia di vita. «La felicità è uno stato di profondo benessere e di pienezza interiore, connotato da emozioni positive, contentezza e senso di realizzazione. In questo caso la felicità è immersa nell’immenso Amore che un Uomo e una Donna provano nella loro unione», ha scritto recentemente, commentando un selfie dei due fidanzati abbracciati in riva al mare. E ancora: «La vita è fatta di emozioni, di attimi, come questo che stiamo vivendo. Tutto passa ed il presente è solo un soffio che subito diventa passato, mentre poco prima era futuro. Noi tutti scriviamo attimo per attimo la nostra storia e ciò che scriviamo, a differenza del tempo, rimane per sempre».
Cristina Castiglione, più riservata nella vita social, non ha mai negato di essere travolta da questo turbine di passione. «In questo percorso così straordinario, ricco di emozioni, ho conosciuto te. Da quel giorno il mio cuore ha cominciato a battere», ha confessato attraverso un messaggio su Instagram, dimostrando che il feeling tra Maurizio e Cristina di Uomini e Donne, nato in televisione si è trasformato in un legame vero. O come ha commentato Tina Cipollari, una passione degna di una soap opera.