Enzo Miccio di matrimoni, anche molto esclusivi, ne ha organizzati tanti. Il più famoso wedding planner ha risolto problemi, accontentato sposi, messo il suo personalissimo tocco su tante cerimonie. Ma quando vieni scelto da Simona Ventura per organizzare le sue attesissime nozze, devi essere pronto a tutto. Anche a farti dei nemici…
Mille invitati ma anche tanti nemici
Lo ha raccontato lo stesso Enzo Miccio, ospite di Che tempo che fa. Per il wedding planner (che ha firmato le nozze di Daniele Bossari e Filippa Lagerback, Federica Pellegrini e Matteo Giunta, Elettra Lamborghini e Afrojack) I problemi sono nati non tanto con la cerimonia vera e propria, che si è tenuta al Grand Hotel di Rimini il 6 luglio scorso in una forma intima, con la famiglia e gli amici più stretti, quando per il grande party pre-matrimonio, annunciato con grande orgoglio dagli sposi, che si è tenuto due settimane prima, il 26 giugno a Milano. Un evento importante, con mille invitati, come Simona Ventura aveva richiesto. Tanti, direte voi… Forse non abbastanza: «Io mi sono fatto un sacco di nemici per questo matrimonio perché tutti chiamavano me perché non gli arrivava l’invito e mi dicevano: “Ma io non ci sono?”. E io mentivo, dicendo che c’erano anche se non erano sulla lista degli invitati» ha rivelato infatti Miccio. E persino un personaggio come Cristiano Malgioglio, per errore ha spiegato Simona, è finito fuori dalla lista…
Volevano un cambio di location
Una volta risolto, più o meno, il nodo degli invitati, a tre giorni dalla festa Simona e Giovanni avanzano il desiderio di cambiare location: «Arriva Giovanni e mi dice: “Avremmo la possibilità di farlo allo stadio San Siro“. E io ho perso quei quattro capelli che mi erano rimasti in testa – continua Miccio – Eravamo ingolositi dal fatto che potevamo mettere più gente, ma era impossibile cambiare». «Sì, ci avevamo proposto il garage di San Siro, era un’ipotesi ma Miccio era molto isterico» interviene Simona Ventura, anche lei ospite del tavolo di Fabio Fazio. Cosa scegliere quindi, invitare più gente oltre i mille già previsti o andare avanti come stabilito con il programma, che prevedeva un party al Gadames 57, a Milano, una location che ospita eventi e convention? Miccio non ha avuto dubbi: niente cambiamenti, meglio qualche nemico…
A te l'onere del primo commento..