Dopo Mirko Brunetti ora i dubbi ce l’ha Perla Vatiero, che nella casa del Grande Fratello cambia troppo spesso idea facendo addirittura arrabbiare Signorini, che non la smette a ogni puntata di chiedere chiarimenti su questa coppia da reality che alla fine non sboccia mai: «Sono innamorata di Mirko ma non sono la sua fidanzata» ha detto ultimamente, facendo venire le paturnie a Don Alfonso, che non comprende come si possa amare una persona senza considerarsi la sua metà. Negli ultimi giorni poi è entrato in scena Alessio Falsone, complicando ulteriormente le cose e facendo tremare i fan di Mirko e Perla. La Vatiero ha chiarito che con Alessio è solo una bella amicizia e che Mirko non ha niente da temere: «D’altronde la cosa importante è che Mirko si fidi di me». Alla fine non si sa bene chi vincerà, anche se la rivale storica di Perla, Greta Rossetti, si è tolta dai giochi. Una cosa è certa, i Perletti non sono poi solidi come poteva sembrare dopo il ritorno di Mirko nella casa: «Il fatto che io dica che non stiamo insieme non vuol dire che io sia da sola, con lui dobbiamo parlare e decidere insieme. Io posso dire solo che non ho mai smesso di amarlo. Per il resto c’è tempo». Mirko non l’ha presa benissimo: «Non sono felice di queste parole che ha detto Perla, mi fido di lei ma non mi aspettavo questa improvvisa razionalità. Devo comunque rispettarla perché sta facendo il suo percorso e questa è la cosa più importante».
«Mi fa male vedere le scene di Temptation tra me e Perla – ha spiegato Mirko davanti alle telecamere di Verissimo – Non ci siamo capiti e questa cosa è brutta. Però se è servito meglio così: dagli errori si impara. Marco nel Grande Fratello mi ha aiutato perché mi ha fatto capire cosa vuole il mio cuore. Io ero molto rigido all’inizio con Perla perché io avevo paura che si fosse veramente distaccata da me. A me non interessa delle persone che giudicano perché il nostro amore è davvero forte».
«Mi sento libero e più tranquillo – ha sottolineato Mirko Brunetti a Silvia Toffanin – Questi giorni nella casa del Grande Fratello mi hanno fatto bene, ho trovato delle risposte. Mi sono preso il mio tempo ed ora sono più tranquillo. Io mi sono staccato sia da Greta che da Perla per capire proprio di chi avessi bisogno nella mia vita. La nostra relazione era diventata tossica purtroppo e quello ci ha portato al distacco».
«Ci siamo dati troppo e la nostra storia è davvero intensa – conclude Mirko – Spero possa iniziare di nuovo la nostra relazione. Io spero di ripartire dai sentimenti ma con una leggerezza diversa. Dobbiamo affrontare anche tanti discorsi. Sto cercando di fidarmi per quello che ci siamo detti».
Dopo l’improvvisa cacciata di Mirko Brunetti dalla casa del GF, viste le lacrime di lui e la disperazione di Perla Vatiero, Alfonso Signorini ha dato alla coppia l’opportunità di un ultimo incontro, visto che Perla se tutto andrà bene dovrà stare nella casa un altro mese. Esclamando «siete come ‘Via col vento’ o sul Titanic» ha convocato Perla nella sala video e dopo un commovente filmato dei due è apparto Mirko Brunetti in lacrime. Tra baci, abbracci e commozione, Mirko e Perla si sono ritrovati, anche se lui è apparso molto affaticato dalla situazione: «Sono otto mesi che siamo davanti alle telecamere, in questo percorso mi sto di nuovo innamorando di Perla e a convincermi è stato Marco Maddaloni, che mi ha detto una volta per tutte di abbandonare la razionalità». «Prima di vederla – ha continuato – Mi faccio un discorso, poi quando stiamo insieme mi accorgo che stiamo bene. Per ora non la bacio (mentre invece l’ha baciata moltissimo), lo farò quando saremo da soli lontani dalle telecamere». Perla Vatiero ha confermato di amare ancora il suo Mirko, anche se davanti a lui è apparsa più consolatoria che innamorata. La sofferenza di questi mesi difficili per lei forse è ancora un ostacolo: «Non ho mai smesso di amarlo e lui è molto cambiato, il nostro è un percorso nuovo che andrà valutato nella vita vera. Il passato è alle spalle e anche lui non si deve fare problemi per quanto è accaduto prima». Un match finito in parità che, come ha detto Alfonso Signorini, accorcia le distanze di questa coppia tanto discussa, che deve ancora dimostrare di essere solida e lontana da ulteriori tempeste emotive (soprattutto di lui).
A sorpresa Mirko Brunetti dopo solo tre notti aveva abbandonato la casa del Grande Fratello. Il giovane di 27 anni era rientrato in trasmissione durante la festa di San Valentino per risolvere i nodi della sua relazione con l’ex fidanzata Perla Vatiero. Tuttavia, la sua partenza è stata improvvisa e forse nemmeno troppo motivata: senza avere l’opportunità di salutare Perla e nessun preavviso gli autori a lo hanno convocato in confessionale e gli hanno intimato di abbandonare il reality, senza concedergli nemmeno la possibilità di spiegarsi con la ex. Perla ha appreso la notizia solo più tardi, quando ha trovato una lettera lasciata da Mirko, comprendendo che ancora una volta era rimasta sola.
Ma Perla non ci sta: voleva con tutte le sue forze parlare con Mirko e risolvere la loro situazione, ma l’uscita improvvisa voluta dal Grande Fratello l’ha profondamente colpita. Tra le lacrime Perla Vatiero ha rivelato agli altri inquilini della casa più spiata d’Italia che Mirko Brunetti è stato costretto a lasciare il reality da un momento all’altro, privandolo così della possibilità di salutare nessuno di loro.
Prima di scappare via dalla casa del Gf Mirko Brunetti ha potuto scrivere in fretta un biglietto alla sua ex fidanzata: Perlì non sapevo che non sarei tornato e stavolta sono io che ti scrivo con le lacrime agli occhi. Distaccandoci ho capito che la razionalità non ci porta da nessuna parte perché ancora ho bisogno e voglia di passare del tempo con te. Di risposte ce ne sono tante ancora da trovare, Ma solo la quotidianità ci aiuterà a trovarla. In questi giorni ho capito che le sensazioni di quei due ragazzini che decisero di amarsi a prescindere da tutto non sono mai cambiate.
I due ex si sono trovati a confrontarsi all’interno della casa, in mezzo a dinamiche complesse e altre relazioni in corso. La presenza di altre persone ha senza dubbio complicato il chiarimento dei loro sentimenti e delle loro intenzioni. Tuttavia, Perla e Mirko non sono estranei ai confronti pubblici, avendo già partecipato insieme a Temptation Island durante una fase difficile della loro relazione. La storia tra loro è stata travagliata, con Perla che aveva anche baciato un altro durante il programma, ma è stato Mirko a dare il colpo finale, avvicinandosi a Greta Rossetti e iniziando una relazione con lei. Ora, con Greta fuori dall’equazione nel contesto del Grande Fratello, toccava a Perla capire se il legame con Mirko fosse solo un ricordo del passato o se ci fosse ancora un sentimento presente. Con Mirko di nuovo lontano il tempo dirà quale sarà il destino della loro relazione.
A te l'onere del primo commento..