Ci siamo! Tra la fine di luglio e gli inizi di agosto i freschi sposi Guenda Goria e Mirko Gancitano potranno abbracciare il piccolo Noah, primo dolce frutto del loro amore iniziato con una vacanza a Sharm el-Sheikh nella primavera del 2021: «è stato un incontro particolare – ci ha raccontato Guenda abbracciata al suo pancione – lui mi scriveva sempre molto carino, ma per me non era il momento. Alla fine l’amore è arrivato in modo molto naturale. Un primo bacetto sulla spiaggia, e da subito l’intesa che si è creata ci ha fatto capire che rapporto sarebbe stato: onesto e sincero sempre». E aggiunge: «Abbiamo superato tanti momenti difficili, e abbiamo vissuto tante gioie. Sempre insieme, mano nella mano».
Ma come va questa dolcissima attesa vissuta da Guenda e Mirko con una grande, magnifica serenità? E soprattutto lei che mamma sarà? «Di certo sarò affettuosa, e cercherò sempre di stimolarlo alla creatività, alla musica e al disegno. E poi lo educherò al fallimento: è importante capire che nella vita si può anche perdere, e questo va accettato con serenità». Siamo sicuri che anche Mirko sarà un super papà: «Ora che ha superato la confusione iniziale, tra figlio e matrimonio… so che sarà un padre fantastico, già innamorato del fagottino in arrivo. Mirko è un uomo dolcissimo, generoso, ha un grande cuore. Unico difetto? È molto apprensivo, forse un po’ ipocondriaco: già mi immagino le corse dal medico al primo raffreddore di Noah. Ma gli regalerà un amore immenso, come ha sempre fatto con me. Questa è una certezza».
Manca solo nonna Maria Teresa Ruta: «Abbiamo la casa piena di oggetti per il bambino che ha portato mia mamma – ci ha raccontato commossa Guenda Goria – lei è davvero emozionatissima. So che sarà una nonna fantastica, perché ama tantissimo i bambini, sa creare sempre con loro un buon rapporto, li sa guidare nella scoperta della vita». E conclude: «Sarà di certo una nonna molto amata». Come lo è dai novelli sposi, del resto. Che dopo le nozze non hanno fatto alcuna luna di miele, la prossima nascita di Noah li ha tenuti lontani dai viaggi faticosi: in realtà l’abbiamo solo anticipata! Ci siamo regalati una crociera magnifica, anche perché con Noah in arrivo non possiamo certo fare grandi viaggi».
A dicembre del 2021 si erano fatti la promessa più bella, sulla spiaggia di Santo Domingo. Una cerimonia davanti al mare, per dirsi di sì per tutta la vita. E questo avrebbe dovuto portarli velocemente all’altare. Ma poi tante difficoltà, i problemi di salute di Guenda Goria, hanno allontanato il momento delle nozze con Mirko Gancitano, che sono comunque arrivate il 16 maggio di quest’anno. La sposa, al settimo mese di gravidanza, avvolta in un romantico abito di pizzo bianco con uno strascico maestoso e un bouquet di peonie bianche, e l’elegantissimo sposo si erano scambiati le promesse d’amore durante una cerimonia sontuosa nella cattedrale del Santissimo Salvatore a Mazara del Vallo, seguita da un matrimonio che ha commosso tutti i presenti, amici, familiari e fan. Tra gli ospiti, si notavano vip come Alex Belli con Delia Duran, Sarah Altobello, Dayane Mello e Giucas Casella. Terminata la cerimonia, accolti da un boato fuori dalla chiesa, i neosposi avevano deliziato tutti offrendosi per foto e saluti; quindi, prima di raggiungere il luogo della festa, la figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria aveva indossato un secondo vestito, allegro e pieno di colore, che evocava quello di Lady Diana, mentre Mirko aveva optato per un luminoso abito bianco. Finalmente, dopo tanti momenti difficili, la giovane coppia è riuscita a coronare il suo sogno d’amore, ma non basta: la felicità sarà al top alla fine di luglio, quando la cicogna porterà loro Noah!
A te l'onere del primo commento..