In questo articolo
ToggleJosé Carlos Montoya non avrebbe mai immaginato di diventare un fenomeno virale. Eppure, il concorrente di La Isla de las Tentaciones, la versione spagnola del celebre Temptation Island, è oggi uno degli idoli più amati dei social, grazie alla sua intensità e alla sua reazione drammatica che ha fatto il giro del web. La frase proncunciata dalla conduttrice, “Montoya por favor”, è diventato un tormentone, ma cosa è successo davvero per scatenare questo fenomeno virale?
José Carlos Montoya, 30 anni, originario di Utrera, una piccola cittadina vicino a Siviglia, non è nuovo ai reality show. Prima di approdare a La Isla de las Tentaciones, aveva già partecipato a Mujeres y hombres y viceversa e The Language of Love, cercando di trovare l’amore. Ma è stato durante la sua esperienza a El Conquistador, il reality di avventure più estremo della televisione spagnola, che ha conosciuto Anita, la fidanzata con cui ha condiviso dieci mesi di vita.
Montoya è stato protagonista di uno dei momenti più popolari della versione spagnola di Temptation Island. Dopo aver visto le immagini della sua fidanzata, Anita Williams, avvicinarsi al tentatore Manuel González, il giovane di Siviglia ha perso il controllo. «Non ho voglia di niente, non la riconosco. Non mi va né di urlare né di piangere, mi delude così tanto che faccia una cosa del genere», ha dichiarato Montoya, visibilmente scosso. Come si sa infatti nel reality i fidanzati sono da una parte e le fidanzate dall’altra, e lui in tv ha seguito praticamente in diretta le avance di Manuel nei confronti di Anita, che sono state sempre più bollenti.
Ma il peggio doveva ancora arrivare. Sandra Barneda, la conduttrice del programma, gli ha annunciato che c’erano altre immagini da vedere: quelle di Anita e Manuel che stavano nello stesso letto in biancheria intima, e il filmato diventava ogni minuto più bollente. Montoya è crollato definitivamente. «Non ce la faccio, Sandra, non ce la faccio. Voglio andarmene. Non voglio stare qui» ha urlato, correndo verso il villaggio delle fidanzate in preda alla disperazione, pronto a cogliere in flagrante la sua ormai ex fidanzata, che aveva ceduto al suo nuovo compagno.
«Quella ragazza non ti merita», gli hanno detto i compagni, cercando di consolarlo. Ma Montoya, tra le lacrime, ha concluso: «Questo non è l’amore della mia vita». La scena in cui Montoya si strappa la camicia e urla “Me ne vado!” è diventata però immediatamente virale, conquistando migliaia di like e condivisioni sui social. Una cosa è certa: José Carlos Montoya è diventato un nome che difficilmente dimenticheremo, e “Montoya por favor”, la frase pronunciata dalla conduttrice, rimarrà nei nostri cuori (e nei nostri meme) per molto tempo.