Questo è un momento davvero speciale per Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga. Forti di un amore importante, nato nella casa del Grande Fratello, sono diventati genitori lo scorso 7 settembre di una splendida bambina. «Noi siamo felicissimi, stiamo vivendo tantissime prime volte e stiamo crescendo anche noi con Camilla», hanno detto davanti alle telecamere di Silvia Toffanin. Alla loro storia mancano solo le nozze: erano previste per l’inizio dell’anno, poi la notizia della dolce attesa di Rosalinda le ha fatte slittare. Ma Andrea in primavera confessò: «Viviamo già come marito e moglie. Il matrimonio è il prossimo passo. Forse l’anello arriverò con il bambino o la bambina…». E così è stato, dopo la nascita di Camilla è arrivato l’anello. Ora non resta che aspettare la data.
La giovane famiglia non potrebbe essere più felice, e a rendere il tutto ancora più bello è la presenza di Walter Zenga, papà di Andrea. Il rapporto tra compagno e suocero di Rosalinda non è stato mai molto semplice: «Io i miei figli non li ho mai vissuti interamente, ero sempre in giro. Non vuole essere una scusante, però poi quando diventi più adulto e riesci a capire un po’ di più le situazioni, ti penti un po’ del tempo che non hai trascorso con loro» ha confessato l’ex portiere della Nazionale. Ma la permanenza di Andrea nella casa del Grande Fratello, dove ha tirato fuori il dolore per questa distanza, li ha aiutati a riavvicinarsi: «Stiamo recuperando bene, ora, sono più maturo e abbiamo scoperto anche di avere varie passioni in comune – ha raccontato Zenga jr – Parliamo un po’ di tutto e mi è vicino in tutto quello in cui mi può aiutare. Adesso capisco che i percorsi lavorativi possono portarti lontano dalla famiglia e siamo ripartiti da qui, da questa consapevolezza. Per me lui è il mio idolo e lo sarà sempre».
Il posto speciale che oggi ha ‘nonno Walter’ lo ha svelato la stessa Cannavò in una lettera letta nello studio tv, indirizzata ai due Zenga: «Caro Andrea e caro Walter, oggi ho l’opportunità di scrivere alcune parole per voi, in un momento così significativo dopo la nascita della nostra Camilla – ha detto Rosalinda – È davvero commovente vedere il rapporto che state costruendo e l’affetto che sta fiorendo tra di voi. È importante per me sapere che la nostra bambina ha la fortuna di poter vivere tutta la bellezza di questo legame ritrovato». Quindi le parole più belle per il suo compagno di vita: «Walter, voglio anche dirti quanto sia speciale tuo figlio – scrive infatti rivolgendosi al padre – Andrea è un uomo gentile e dolce, possiede una sensibilità che illumina le vite di chi gli sta intorno. La sua empatia e la sua forza d’animo sono qualità davvero rare». «E infine, caro Andrea, sono fiera di quanto stai crescendo come uomo e come papà, voglio dirti quanto mi commuova vederti insieme a tuo padre – conclude Rosalinda – E’ bello osservare questa nuova avventura di paternità e riconciliazione, stai infatti dimostrando di essere un padre meraviglioso e questo legame con tuo papà, che si sta sviluppando, è un dono prezioso».