Romina Power appare radiosa, avvolta finalmente dall’affetto familiare che quando lei è in America le manca moltissimo. Mentre si gode i momenti preziosi con le figlie e i nipotini, sembra aver trovato nella sua nuova veste di nonna una dimensione di gioia e speranza per il futuro. La cantante e attrice americana recentemente ha condiviso con il mondo la gioia dell’arrivo del quarto nipotino, Axel Lupo, figlio di Romina Jr, che è arrivato ad allietare la gioia della famiglia Carrisi il 24 gennaio scorso. Anche il dolore per la scomparsa della figlia Ylenia, sparita a New Orleans nei primi giorni del 1994 non scomparirà mai, ma oggi viene vissuto forse con un pizzico di serenità in più. Romina Power non ha mai dimenticato la figlia e le foto insieme alla primogenita fanno parte della sua vita quotidiana social, con commenti e frasi dolcissime che fanno intuire la sua immensa sofferenza.
Anche Cristel, che vive stabilmente a Zagabria con i suoi tre figli, ha dedicato del tempo prezioso per essere vicina alla sorella e condividere con lei questa fase speciale della vita. Cristel è sposata dal 2106 con l’imprenditore cileno-croato Davor Luksic. La coppia ha tre figli, Kay Tyrone, nato il 10 maggio 2018, Cassia Ylenia, nata il 10 agosto 2019 e Ryo Inés, l’ultima arrivata, nata il 23 settembre 2021. Il ritorno delle donne della famiglia di Al Bano nella casa a Trastevere in cui hanno vissuto dopo il divorzio da Al Bano è stato un momento di intimità e calore familiare: l’appartamento, con il suo stile hippy e la sua atmosfera spirituale, ha fornito lo scenario ideale per questo incontro, riflettendo l’atteggiamento aperto che ha Romina nei confronti della vita e che la rende una nonna speciale, una nonna sprint fuori dal comune. Sui social si è mostrata in uno scatto in bianco e nero che ritrae le tre generazioni di donne intorno alla culla dell’ultimo arrivato; un’immagine ha catturato l’attenzione dei fan poiché mette in risalto l’importanza dei legami familiari e il potere dell’unione. Anche Yari, molto vicino a sua madre Romina, non ha certo fatto mancare il suo affetto alla famiglia e alla sorella diventata mamma.
Stefano Rastelli, 53 anni, regista, prima di Romina Carrisi è stato sposato ed è già padre di due figli. La relazione con la figlia di Al Bano e Romina è iniziata circa un anno e mezzo fa, come la Carrisi Junior ha raccontato in una recente intervista: «Io e Stefano abbiamo iniziato a convivere dopo solo cinque mesi, da subito, io mi trovo a mio agio con lui. Per me è perfetto nelle sue imperfezioni, è un uomo che c’è, è presente e che riesce a capirti».
Mamma e figlie hanno approfittato della reunion per godersi del tempo di qualità insieme e hanno incantato con la loro allegria e positività. Mentre le tre donne passeggiavano per le strade di Trastevere e si godevano il tempo trascorso insieme, il piccolo Axel Lupo dormiva tranquillo nella carrozzina. Dopo aver fatto quattro passi con le sue ragazze, Romina si è fermata con loro al tavolino di un bar: un break al volo e tanti sorrisi prontamente immortalati in un selfie, evidenziando ancora una volta l’importanza dei legami familiari nella loro vita. E se Axel Lupo ha rappresentato il simbolo di un nuovo inizio e di un futuro luminoso per la famiglia di Romina, lo è ancora di più alla luce dell’ultima importante decisione della cantante: ha deciso di vendere la sua casa romana, emblema di tanti ricordi, per intraprendere una nuova fase della sua vita. A 72 anni, ha deciso di raccogliere i suoi effetti più cari e traslocare, probabilmente per tornare in Puglia, dove ha trascorso momenti significativi dopo il matrimonio con Al Bano e dove ha ancora una casa che divide col figlio Yari. Non è stata una decisione facile, ma Romina affronta questo nuovo inizio con la stessa grazia e forza interiore che l’hanno caratterizzata nel corso di tutti questi anni.