Enrico Papi infiamma il gossip con i baci bollenti alla miss Claudia Motta, che ha 35 anni meno di lui. Il presentatore non si nasconde e non si preoccupa: in passato aveva detto che «l’essere umano non è monogamo, e chi dice il contrario mente»
«Il tradimento è sopravvalutato, poi chiaramente tutto dipende dall’entità del tradimento stesso. Mia mogliesa perfettamente che sono attratto dalla bellezza e che sono curioso di natura. Con questo non sto dicendo che siamo una coppia libertina, ma nel nostro rapporto non regna l’ipocrisia: nessuno è proprietàdell’altro». Così disse Enrico Papi poco tempo fa, durante un’ormai celebre intervista al Corriere. Patti chiari e amicizia lunga, tra lui e la moglie Raffaella Schifino sembra esistere un patto di… non belligeranza, che renderebbe la loro coppia più libera di quanto possa sembrare: «la fedeltà appartiene allo spirito, non al corpo», aveva aggiunto il conduttore 59enne riferendosi al fatto che ci si può amare anche senza necessariamente essere fedeli. La conferma? Arriva quasi in diretta dall’isola di Formentera, dove Enrico Papi si è regalato un bagno bollente al fianco della top model Claudia Motta, ben 35 anni meno del presentatore. Per Enrico Papi, sposato da bel 26 anni con Raffaella Schifino, stessa spiaggia e stesso mare, visto che ogni anno è ospite nella casa che usa affittare d’estate, ma compagnia differente… baci hote un pieno di terezze nel mare blu di Formentera, complice l’ex Miss Mondo Italia del 2021 Claudia Motta, già ex dello chef stellato Simone Rugiati.
Per Enrico per stare insieme bisogna anche sopportarsi
Se per Papi l’amore ormai quasi trentennale per la moglie è fuori discussione (hanno anche due figli, Rebecca di 23 anni e Jacopo di 16 anni), è da tempo che la coppia, dopo le nozze d’argento festeggiate lo scorso anno, si è convertita a una convivenza sincera e senza troppe limitazioni reciproche: «In realtà io e Raffaella dovremmo fare notizia, due che stanno insieme così tanto tempo è quasi una perversione. Io e lei ci auto sopportiamo, ognuno ha più difetti che pregi, e per stare insieme tanto tempo bisogna più che altro apprezzare i difetti». Claudia Motta ha 24 anni ed è già un volto noto della nostra tv. Protagonista a fianco di Piero Chiambretti sia in ‘Tiki Taka’ che in ‘Donne sull’orlo di una crisi di nervi’, apparendo anche da naufraga nell’edizione 2023 dell’ ‘Isola dei Famosi’, proprio quando Enrico Papi sedeva sulla poltrona di opinionista.
Una storia estiva o qualcosa di più?
Le foto pubblicate da ‘Chi’ hanno scosso il gossip, e tutti ora sono in attesa della eventuale presa di posizione di donna Raffaella, di cui Enrico non sembra aver timore: «L’essere umano non è nato per essere monogamo, quelli che dicono il contrario mentono sapendo di mentire – aveva dichiarato convinto di poter vivere i suoi sentimenti in parziale libertà – Se tradissi io mia moglie? Raffaella è una donna troppo intelligente e sa dare le giuste priorità». Capiremo presto quali sono, e se la storia tra Enrico e Claudia sia solo una scintilla dell’estate 2024 o qualcosa di più importante.
A te l'onere del primo commento..