Out of Look, a cura di Raffaela Gallina: tre sfumature… di autunno
«In questi anni ho avuto il piacere di sperimentare il Test di Armocromia su persone di diverse parti del Mondo, ma mai su pelli un po’ più scure – racconta Raffaela Gallina – Tre Vip di eccellenza mi hanno permesso di appurare che, nonostante siano originarie di tre nazioni differenti e siano risultate della stessa tipologia cromatica, l’etnia non sia così settoriale. Riviviamo, quest’esperienza!»
Cecilia Gayle
Nota cantante Costaricana, nata professionalmente nella metà degli anni ‘90, in particolare con grandi successi come El Pam Pam ed El Tipitipitero. La vedo arrivare da lontano con il portamento, il sorriso e la cascata di capelli leggermente ramati che la contraddistinguono. Inizio a spiegare il metodo oggettivo di un Test Cromatico, individuando i suoi Colori Amici. Da subito noto questo suo sottotono dorato, il suo incarnato ed il suo occhio si illuminano con sfumature scure e calde e la identifico senza indugi come Donna AUTUNNO! Le intravedo gli occhiali da sole che sono appoggiati sopra la testa a mo’ di cerchietto e decido di farle una breve analisi della forma del viso, consigliandole una montatura più efficace sia nel colore che nella forma.
Regina Saraiva
Regina brasiliana della musica, cantante di successo (cavallo di battaglia Day by day) e conduttrice radiofonica su R101 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, con la sua rubrica radiofonica assieme a Fernando Proce.
Si inizia a lavorare assieme e Regina rimane a bocca aperta nel vedere la potenza dell’illusione ottica del colore sul suo viso. Il suo incarnato è leggermente più chiaro di quello di Cecilia ma il sottotono dorato, anche per lei, prevale ed è evidente.
Le donano i colori scuri e caldi ed i colpi di sole che attraversano la lunghezza dei suoi capelli sono più che mai valorizzanti. Anche lei è una strepitosa Donna AUTUNNO. Ombretto e blush aranciati con pagliuzze dorate mi aiutano a rendere Regina luminosa e il rossetto gioca un ruolo determinante per ottimizzare il mio lavoro.
Renée Silvye Lubamba
Showgirl, modella e attrice fiorentina, nata da genitori congolesi, si presenta davanti a me con una sicurezza e una sensualità che mi affascinano. Le sfumature dell’occhio di Sylvie sono scure ed ambrate e, anche per lei, il sottotono dorato risulta determinante. I colori scuri e caldi con accessori dorati valorizzeranno e renderanno più affascinante che mai la nostra Donna AUTUNNO. Con lei tutto risulta più semplice perché porta sempre con sé il suo fondotinta ideale che le evita spiacevoli risultati difficili da correggere. La sua simpatia è travolgente e mi conquista! Ci promettiamo di ritrovarci dandoci appuntamento a Palmanova nel mio Salone di Bellezza per non perderci di vista.
A lavoro finito, il momento divertente delle foto e dei video tutti assieme. Mi metto un attimo in disparte ed ammiro queste Donne meravigliose arrivate lì per me, per sperimentare quest’esperienza, ancora per tanti nuova, nonostante la scienza dell’Armocromia sia di estrema tendenza. Un’esperienza nuova per loro ma, per me, arricchente ed assolutamente indimenticabile!
Raffaela Gallina (51 anni) inizia la professione di hair stylist ben 34 anni fa e, dopo qualche anno, crea il suo storico Salone di Bellezza “A Modo Mio”, nel centro di Palmanova. Diventa Lookmaker nel 2018 a seguito della frequentazione della nota Lookmaker Academy di Milano che ha dato i natali a professionisti internazionali. Attualmente collabora con i più importanti eventi italiani ed esteri. Con lei, grazie a questa rubrica e soprattutto alle sue conoscenze di armocromia, con un’attenta analisi della silhouette, dispenseremo preziosissimi consigli a VIP e NIP per apparire al meglio.
Segui Raffaela sulle sue pagine social: SALONE A MODO MIO
A te l'onere del primo commento..