Tre donne diverse, Iuliana, Francesca e Laura, ma tutte con la stessa voglia di valorizzarsi al meglio. Rafaela Gallina ha analizzato il loro look.
Iuliana Ierugan
La mia giornata di Consulenza d’Immagine inizia con Iuliana Ierugan, presentatrice, attrice e modella. Una splendida Donna molto alta con un abbigliamento easy, colorato che, oggettivamente, non valorizza la sua Silhouette. Ci presentiamo e noto subito in lei curiosità ma anche scetticismo e rigidità nell’approcciarsi al “nuovo”. Le osservo l’iride alla lente d’ingrandimento e, come prima analisi, intravedo colori caldi e vibranti. Il suo test è più oggettivo e concreto che mai. Lei è una Donna AUTUNNO, valorizzata dai colori scuri e caldi e con il make-up dalle sfumature giuste, il suo viso si illumina e risulta “un’altra Donna”. Le illustro il Workbook Silhouette, uno strumento che analizza la Silhouette a 360’; lei è uno strepitoso “Rettangolo morbido” che verrebbe esaltato da linee più accostate ed un punto vita più sottolineato. Le descrivo il suo Stile Sexy-Pretty che può trasmettere al meglio il suo carattere tramite l’abbigliamento e gli accessori.
Francesca Maria Giuliano
Accolgo, con vero piacere, Francesca Maria Giuliano, attrice, modella pin-up anni 50 curvy, ospite del “Salottino” di “Avanti un altro” condotto da Paolo Bonolis ed opinionista tv. La sua Immagine sensuale e prorompente viene lenita dalla sua dolcissima voce e dal suo portamento composto ed elegante. Questo mi stupisce piacevolmente da subito perché mi collega al profilo dello Stile che le ho delineato con un Test oggettivo. Il suo Stile è proprio Chic-Sexy! Inizio però dall’Armocromia, facendole strabuzzare gli occhi da quanto un colore sia influente sul suo incarnato così diafano e delicato. Il suo occhio verde ed il suo capello scuro con sottotono dorato ci indirizza ad una Tipologia Cromatica inevitabilmente AUTUNNO; la valorizzo con un make-up più chic e più moderato di quello al quale lei è abituata, dai toni bronzati e aranciati. Parliamo anche di Silhouette con il Workbook alla mano. Le esprimo il desiderio di poterle creare qualche outfit per darle prova di quanto la sua esplosiva Silhouette possa essere potenziata in un modo raffinato e di come la sua sensualità prevalga comunque in quanto in Lei innata.
Laura Barth
Laura Barth è una nota TV host di programmi calcistici in onda sulla RAI, volto di diverse campagne pubblicitarie, modella, attrice ed influencer. È smaniosa di cominciare la Consulenza, curiosa di conoscersi meglio. Conosce il metodo ma non ha mai fatto un Test Cromatico; mi pone quindi domande sul mio lavoro e sull’Armocromia. Interagiamo in sintonia fin da subito, la sua attenzione per i dettagli mi entusiasma e il tutto risulta coinvolgente. Lei è una Donna ESTATE, i colori chiari e freddi la illuminano potenziando l’iride e lavoro di conseguenza con il make-up. Riflettiamo sull’uso dei Colori Amici per gli outfit di lavoro. Sono felice di illustrarle il suo Workbook Silhouette per aiutarla ulteriormente a potenziare la sua immagine: lei è un “Triangolo” ed il suo Stile e Chic-Easy. Laura è meravigliata nel vedere uno strumento personalizzato che si prende cura di lei passo passo e rimane particolarmente stupita nel vedere le ultime paginette scritte a mano dove descrivo il suo Stile. Pulita nell’Immagine, nelle linee, la sua freschezza è insita, l’eleganza nel portamento ed il tono della sua voce è sensuale e pacato.