Out of look: tutti i colori delle Miss
Cari lettori, vorrei rendervi partecipi di una meravigliosa esperienza professionale, durante la quale il mio supporto ha potuto essere la differenza. Il 31 Agosto, al Franciacorta Golf Club, in provincia di Brescia, si sono svolte le selezioni di alcune prefinaliste di Miss Italia e l’elezione di Miss Lombardia.
La manifestazione è stata magistralmente organizzata e presentata da Alessandra Riva ed ho avuto l’onore di partecipare come giurata con colleghi e professionisti illustri, tra i quali la carismatica, sagace ed arguta Karina Cascella.
UN SOGNO DA REALIZZARE
La serata si è svolta a bordo piscina con una cornice di luci, musica, bollicine e 28 protagoniste Miss determinate ad esprimere tutto di loro stesse per proseguire il percorso verso la finale, aspirando a rappresentare la più bella d’Italia. La scelta è stata ardua poiché c’erano molte ragazze belle in tutti i sensi, con storie da raccontare e talento da dimostrare, ma una in particolare è spiccata tra tutte e ci ha conquistato per la presenza, il portamento, lo stile e per il suo sguardo magnetico: Alessia Anzioli è Miss Lombardia e sarà il Capitano della scuderia della Regione della Moda per eccellenza, composta da 11 ragazze posseditrici di fasce con vari titoli. Con queste 11, il giorno dopo, smaltita l’adrenalina e la competizione della gara, abbiamo iniziato il vero lavoro di valorizzazione dell’Immagine per prepararci al meglio alle selezioni finali. Di questo gruppo straordinario mi hanno colpito alcune cose sostanziali: la grande educazione, l’attenzione e il riscontro per ciò che professionalmente ho trasmesso loro; l’affiatamento, la complicità senza alcuna rivalità reciproca; il grande rispetto per la loro Agente/Coordinatrice Alessandra Riva, che tiene particolarmente a queste caratteristiche e vuole che le sue Miss siano educate, sensibili, belle, professionali e che siano costanti di fronte all’impegno preso.
ALESSANDRA, MISS LOMBARDIA 2002
È stato per me un vero piacere conoscere Alessandra, un’imprenditrice completa che ha conquistato il titolo di Miss Lombardia nel 2002, è agente regionale dal 2014, organizzatrice delle selezioni e presentatrice delle stesse. Alessandra è una Donna AUTUNNO, identificata eseguendo un Test Cromatico e, spiegandole il mio metodo di lavoro, tra me, lei e le ragazze si è formata un’alchimia ed una collaborazione spontanea e costruttiva coinvolgente: scelte di abiti, consigli sui colori seguendo le cromie delle ragazze, indicazioni di linee e tagli di capelli e scelta di accessori adeguati e valorizzante.
ALESSIA, MISS LOMBARDIA 2023
Mi sono affezionata molto a queste ragazze, con un occhio di riguardo alla stupenda Miss Lombardia Alessia Anzioli, diciottenne di Trezzano sul Naviglio, che ho curato in particolar modo. Lei è una Donna PRIMAVERA, con un’iride vibrante grigio/azzurro/verde, sarà valorizzata dai Colori Amici chiari, caldi con accessori dorati. La sua Silhouette RETTANGOLO MORBIDO, con cm 180 di altezza, uno Stile Easy-Chic, faranno in modo di aiutarmi a tracciare un profilo oggettivamente dettagliato per delineare e costruire un’Immagine pronta a diventare Miss Italia 2023. Useremo al meglio questo tempo che ci separa alla Finalissima e nel frattempo vi invito a fare il tifo per lei contribuendo a realizzare il suo sogno.
Raffaela Gallina (51 anni) inizia la professione di hair stylist ben 34 anni fa e, dopo qualche anno, crea il suo storico Salone di Bellezza “A Modo Mio”, nel centro di Palmanova. Diventa Lookmaker nel 2018 a seguito della frequentazione della nota Lookmaker Academy di Milano che ha dato i natali a professionisti internazionali. Attualmente collabora con i più importanti eventi italiani ed esteri. Con lei, grazie a questa rubrica e soprattutto alle sue conoscenze di armocromia, con un’attenta analisi della silhouette, dispenseremo preziosissimi consigli a VIP e NIP per apparire al meglio.
Segui Raffaela sulle sue pagine social: SALONE A MODO MIO
A te l'onere del primo commento..